,

Tantra: l’unione tra sesso e cuore

Tantra

Nel Tantra la sessualità è il momento in cui le polarità femminile e maschile si incontrano dando vita a una danza meditativa in cui l’energia della coppia fluisce, si compenetra e si eleva fino a raggiungere l’unione di sesso e cuore.

Sesso e Tantra

Secondo il Tantra l’essenza dell’attrazione sessuale tra uomo e donna è l’attrazione tra le opposte polarità.

L’uomo e la donna, infatti, possono completarsi solamente quando Shakti, il principio femmineo, e Shiva, il principio maschile, si fondono in un abbraccio d’amore in cui le energie dei diversi chakra entrano in sintonia e si completano.

È cura della donna coltivare l’energia dei chakra cosiddetti “femminili” e cura dell’uomo coltivare quelli “maschili”, così da muovere l’energia su frequenze più “alte” e potenti e aprirsi infine all’unione tra sesso e cuore.

Per la donna è molto importante coltivare l’energia del quarto chakra (anahata), dove risiede il cuore, mentre per l’uomo è fondamentale coltivare l’energia del primo chakra (muladhara), dove risiede il centro sessuale.

Coltivando l’energia di questi chakra, l’uomo e la donna potenziano le opposte polarità e attraverso lo scambio energetico tra i due poli riescono a dare vita a un flusso di energia che porta all’unione di sesso e cuore, vale a dire il fine ultimo del sesso tantrico.

Sessualità e Tantra: la danza dei chakra

Tantra

In una meravigliosa meditazione tantrica, l’uomo dona la sua energia alla donna attraverso il primo chakra, la donna la riceve dal suo primo chakra e poi, canalizzandola attraverso il respiro, la porta al centro del quarto chakra, dove risiede il cuore.

Da qui la donna dona nuovamente l’energia all’uomo, che la riceve dal petto e poi, tramite il respiro, la fa scendere di nuovo al primo chakra, per donarla ancora una volta alla donna e ricominciare il ciclo.
Si forma così un flusso costante in movimento, una sorta di circuito energetico che unisce sesso e cuore.

Durante i nostri seminari aiutiamo a sperimentare la meditazione tantrica e lo scambio del flusso energetico tra polarità femminile e polarità maschile, così da permettere alla coppia di “assaggiare” l’unione sessuale dei corpi, del respiro e dell’energia e vivere un’esperienza unica.

La sessualità nel Tantra è una meditazione molto coinvolgente e toccante, perché se la donna si apre all’energia sessuale dell’uomo e l’uomo all’energia del cuore della donna, è possibile toccare stati d’animo mai provati di fusione energetica tra sesso e cuore.

Per saperne di più sul sesso tantrico e scoprire come unire sesso e cuore con i nostri Corsi Tantra compila il form qui sotto!

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter


Evento speciale “TANTRA E AMORE”

Nel seminario utilizzeremo un approccio esperienziale e corporeo tipico del Tantra e I.B.C. (Integrative Body Counseling).


OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *