,

Una marcia in più

coaching

Se lavori in collaborazione con altre aziende o in squadra, interagendo con altre figure professionali, oppure hai un contatto diretto con utenti e clienti, hai bisogno di saperti relazionare.
Acquisire gli strumenti per una comunicazione sana ed efficace e per saper gestire o prevenire equivoci e conflitti è qualcosa che può darti una marcia in più.
La strada per il successo in una professione in cui c’è collaborazione e interazione passa per la capacità di relazionarsi in modo proficuo ed efficace. 
In una azienda di successo, il dirigente ha cura dei propri dipendenti, un grande manager ha cura dei propri collaboratori, un partner ha cura del proprio partner. In un azienda di successo la priorità è la relazione non i soldi!!
Dietro il mancato decollo o addirittura il fallimento delle aziende, nella maggior parte dei casi, non c’è un problema connesso con il mercato ma una mancata priorità proprio nella cura della relazione.
Un dirigente incapace e narcisista, che pensa solo al business o al proprio successo personale è inesorabilmente destinato al fallimento.
Il coaching fornisce gli strumenti per relazionarsi con gli altri esseri umani, siano essi colleghi, clienti, collaboratori, dipendenti o amici e parenti. La sfera professionale e quella familiare non sono, infatti, due realtà così separate e distinte. Si tratta sempre di saper interagire, saper comunicare, sapersi rapportare. In una parola: relazionarsi.

«Spesso distinguiamo tra la sfera della famiglia, della realizzazione personale e della felicità nelle relazioni da un lato, e la sfera lavorativa e professionale dall’altra, come fosse possibile e lecito separarle. Entrambe invece seguono le stessi leggi del successo e dell’insuccesso, le stesse leggi della felicità e dell’infelicità, le stesse leggi e gli stessi ordini della vita e dell’amore. Le leggi del successo e dell’insuccesso nel lavoro e nella professione, e poi nelle imprese e nelle organizzazioni, seguono gli stessi ordini dei gruppi famigliari.»

Bert Hellinger (Gli ordini del successo).

La nostra scuola di coaching vi aspetta.

Inizio corsi a gennaio e a settembre.


Visita il portale dedicato alla formazione: Life & Realtionship Coaching

Life & Relationship Coaching

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *