, , ,

L’umorismo e l’innamoramento

L’umorismo e l’innamoramento

Sia uomini che donne desiderano un partner con senso dell’umorismo

… dando a questo desiderio due interpretazioni dissimili e molto complementari; in chiave femminile si tratta di “qualcuno che mi faccia ridere”, mentre in chiave maschile è “qualcuno che rida alle mie battute”.
Questa interpretazione ad incastro del significato della risata, ci dice già molto su quanto sia importante nel rapporto passionale.
Un ampio corpus di ricerche fa rientrare il senso dell’umorismo negli indicatori di intelligenza, creatività e capacità di adattamento, dunque la donna si sente più attratta dal maschio divertente, perché inconsciamente lo classifica come portatore di un patrimonio genetico migliore da trasmettere alla prole.
A sua volta, l’uomo, per lo stesso motivo inconsapevole, trova più attraente la donna che ride alle sue battute, fattore che gli segnala anche di aver catturato la sua attenzione e suscitato il suo interesse.

Questo spiega perché la risata abbia un ruolo tanto importante nella prima fase del corteggiamento, e perché gli uomini facciano le battute mentre le donne le apprezzino.

Esiste una connessione specifica tra quanto una donna ride ed il livello di attrazione tra i partner: più è attratta dall’uomo che sta parlando, più percepisce l’interesse di lui dai segnali corporei, e più aumenta la risata per trasmettere attenzione ed analogo apprezzamento, incrementando di conseguenza il fascino che
esercita nel suo interlocutore.
Quando l’incontro e l’attrazione diventano relazione, la condivisione della risata resta un elemento di grande importanza, per rafforzare l’intimità e superare le difficoltà della vita insieme.
Il gioco e l’umorismo ci aiutano a ritrovare e coltivare il piacere di stare con il partner e ci consentono di risvegliare quell’attrazione erotica a cui la risata è strettamente connessa.


Gioco e passione nella relazione è un seminario in cui è possibile imparare gli strumenti per portare all’interno della relazione l’allegria e la capacità di divertirsi e di ridere insieme, migliorando così l’intimità e il piacere di stare insieme.

Si svolge nella splendida campagna toscana nei pressi di Volterra, tutti gli anni nel mese di marzo.

gioco e passione nella relazione

CHIAMACI SENZA IMPEGNO

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *