Tantra & Amore

Il Tantra per Tornare alla vita

Tornare alla vita con il Tantra è non solo possibile, ma facilmente attuabile. L’emergenza è finita ma stentiamo a ripristinare la “normalità” e continuiamo ad essere bombardati da messaggi generatori di paura, incertezza e stress. È un dato molto preoccupante per la nostra salute, per la nostra vitalità e per il nostro benessere.

Due chakra bombardati

La paura di morire, l’incertezza sul futuro, le notizie sempre più angoscianti e incalzanti, stanno sollecitando in modo drammatico il primo e il secondo chakra, che sono i centri energetici connessi proprio con i bisogni primari (mangiare, bere, dormire, la casa), la vitalità e la sessualità. Questo comporta una perdita di motivazione nell’agire, difficoltà alimentari, mancanza di energia, tristezza e stanchezza, ansia, paura, attacchi di panico, rabbia, disturbi del sonno, disturbi della sfera erotica. Non a caso il Tantra cura in  modo molto attento questi due chakra, che possono essere definiti come le fondazioni, le radici, per dare stabilità al nostro benessere e alla nostra crescita personale. Senza equilibrio in questi due centri energetici non c’è vitalità. Viene meno la voglia di vivere oltre a quella di fare l’amore. Ed è esattamente quello che sta accadendo.

i malesseri segnalati

Lo vediamo nei nostri corsi di Tantra, accogliendo e ascoltando le persone che si rivolgono a noi, ma ce lo conferma uno studio scientifico autorevole. Il 63% degli italiani sta soffrendo di malessere psicologico a causa del Covid e dei mutamenti socio-economici causati dalle restrizioni per il contenimento dei contagi. Lo rivela uno studio condotto da Elma Research, che elenca i malesseri più segnalati:

• insonnia e difficoltà a dormire (20 %)
• tristezza (18 %)
• paura (17 %)
• mancanza di energia o debolezza (14 %)
• mancanza di piacere nel fare le cose (13 %)
• panico e ansia (10 %)

Secondo la Società Italiana di Psichiatria un italiano su tre è a rischio di disturbi da “trauma da pandemia”.


Siamo sempre più chiusi in noi stessi e frustrati, demotivati e “spenti”
. Abbiamo perso e stiamo perdendo il piacere di vivere, stiamo esaurendo le risorse, anche interiori, a cui abbiamo attinto. Siamo stanchi. Non abbiamo voglia neanche di pensare ad una vacanza, perché il futuro è incerto, di comprare un vestito, perché tanto non possiamo uscire, di chiamare i nostri amici, perché tanto non possiamo vederli. È esattamente quello che il Tantra prevede che accada quando il primo ed il secondo chakra sono sottoposti a stress. E la gravità della situazione emerge dai dati della Fondazione Soleterre.

Siamo traumatizzati

Un’indagine condotta dalla Fondazione Soleterre rincara la dose: il 67% degli intervistati ritiene di aver vissuto un evento traumatico. Bel in 25% ha pensato seriamente al suicidio.
Questa situazione ha amplificato le nostre fragilità, privandoci delle nostre reti di supporto: le relazioni.

La condivisione è un aspetto fondamentale del nostro benessere mentale e corporeo, ci aiuta a non sentirci soli e isolati. Il contatto con le persone sostiene la speranza, incoraggia, motiva, aiuta.
Le nostre reti relazionali hanno potere terapeutico, ci tengono in vita, ci mantengono vitali, ci salvano dallo stress.

Uscire da questo circuito con il Tantra

Per uscire positivamente da questa situazione, a prescindere dagli sviluppi sanitari ed economici, è necessario recuperare la nostra vitalità e possiamo farlo con uno strumento molto potente quale è il Tantra.

Il Tantra come strumento per ritrovare vitalità
Abbiamo bisogno di ripristinare la nostra vitalità

Se non sei morto, cerca di vivere. Coltiva i tuoi sogni, le tue relazioni, la tua vitalità e la tua sessualità. Tutte le espressioni che nutrono la tua anima e ti forniscono quelle risorse interiori che senti di non avere più. Un percorso di crescita personale e relazionale ad approccio tantrico può essere uno strumento di grande efficacia.

il Tantra cura le relazioni ed il benessere personale
Se non sei morto, cerca di vivere!
– Si vive una volta sola!
– No, si vive ogni giorno, si muore una volta sola!

In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


«Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia.
Il vero amore è una quiete accesa.»
Giuseppe Ungaretti


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto