, , ,

Sesso più intenso e coinvolgente

Sesso più intenso e coinvolgente

Il sesso tantrico è circondato da un alone quasi mitologico, dalla promessa di garantire prestazioni incredibilmente prolungate ed orgasmi estremamente intensi.

Che cosa c’è di vero?

Molto. Anche se l’aumento della durata e dell’intensità del piacere sessuale non è l’obiettivo principale del tantra, ma un “piacevole effetto collaterale” che si ottiene dall’apprendere non una serie di tecniche “ginniche”, ma un modo diverso di guardare se stessi, l’altro e l’atto di unione sessuale. Si ribalta il punto di vista occidentale e contemporaneo, sempre più tendente a considerare il sesso come qualcosa che riguardi solo gli organi genitali ed alcune zone erogene. L’occidente ha dato al sesso un’importanza ossessiva, ma gli ha tolto attenzione e profondità, rendendolo così un atto quantitativo e non qualitativo. Nel tantra si procede in modo opposto, perché l’unione fra maschio e femmina è considerata una fusione che attiene ai due esseri coinvolti nella loro interezza: ai corpi, alle menti, alle anime ed alle energie. Nulla è più importante di quanto avviene tra i due amanti, a nulla è concesso il potere di interferire.

Il sesso tantrico, o meglio, la visione tantrica dell’unione sessuale, rappresenta una vera e propria filosofia di vita, che prevede la centralità del corpo, l’accettazione e la valorizzazione della differenza tra energia maschile e femminile, il totale abbandono all’intimità e alla pienezza del rapporto di coppia.

Per il tantra l’uomo e la donna nell’atto di unirsi diventano due divinità e il loro rapporto sessuale simboleggia ed incarna quello fra le energie divine che creano l’universo e lo mantengono in equilibrio.

In cosa consiste, allora, il sesso tantrico?

Consiste in un percorso, nell’imparare a conoscere te stesso, i tuoi limiti, i tuoi condizionamenti, i tuoi falsi bisogni, le tue rigidità. Nell’imparare a guardare il partner con occhi diversi, per comprendere le sue esigenze, le sue strutture difensive. Nel riconoscere le dinamiche tipiche, per poterle superare, per liberarti da ogni sovrastruttura e ogni tabù limitante. Nel riscoprire tutti i sensi del corpo, nel sentire con ogni parte, con fluidità. Consiste nell’apprendere come rilassarsi, come vuotare la mente, come ascoltare il corpo, come percepire il piacere più intensamente, senza distrazioni, senza limitazioni.

Il risultato che si può ottenere è molto potente, tanto da sembrare magico: sesso più intenso, più prolungato, più coinvolgente. Una maggiore e più profonda intimità, una capacità di comprensione senza precedenti.

Vale la pena provare per credere.


Inizia dal prossimo corso!

Sei single? Non ti preoccupare, puoi partecipare a tutti i corsi e coglierne appieno i benefici.

Ti sarà molto utile nella tua prossima relazione importante oppure per rendere più intense e coinvolgenti anche le storie transitorie.

Contattaci, perché ci sono sempre dei single iscritti anche ai corsi dove è opportuno essere in coppia, che sono in attesa di un compagno di corso.

Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.
Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente.

Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno allora ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

tantra & amore

Programma Tantra & Amore

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *