, ,

Respira per aumentare il piacere

Respira per aumentare il piacere

Il piacere ed il respiro sono strettamente connessi. Può venirti da sorridere quando ti senti dire: «Non dimenticarti di respirare», ma è una raccomandazione più che fondata. Non si tratta di smettere di farlo ma di tornare in automatico, alla respirazione superficiale e non consapevole a cui siamo tutti fin troppo abituati, che è poi la meno adatta alla circolazione dell’energia, la più limitante, che si accompagna al corpo sempre più rigido e sempre meno sensibile.

Per una sessualità più naturale e per un orgasmo più intenso, soprattutto per le donne che hanno difficoltà a raggiungere il culmine del piacere, bisogna partire dalla respirazione profonda e consapevole.

Non è un caso che più i blocchi sessuali ed energetici sono estesi, più le rigidità corporee ed emozionali sono presenti e più la respirazione profonda, prolungata e consapevole faccia paura. «Mi gira la testa», «Ho la nausea», «Mi viene l’ansia», sono alcune delle osservazioni più frequenti e tipiche, e sono anche il parametro con cui rendersi conto di quanto il contenitore energetico personale sia limitato.

Respirando si sciolgono le tensioni, si ammorbidisce il corpo e le emozioni emergono in superficie, insieme alle sensazioni. Questa improvvisa sensibilità, anche al piacere, al massaggio, alla carezza sensuale, è qualcosa che spaventa, perché non ci siamo abituati. Ma bisogna insistere.

Per godere di orgasmi intensi, di una sessualità più coinvolgente, sotto tutti gli aspetti, bisogna respirare molto, profondamente, consapevolmente, attraversare le emozioni e le paure e lasciarsi travolgere dal contatto completo col corpo, l’anima, lo spirito. Ne vale la pena!


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.
Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente. Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social. Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno allora ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

Se ti è piaciuto questo articolo, forse potresti essere interessato al corso “Amore e piacere nella coppia” in programma a Volterra, dal 16 al 18 febbraio 2018.

Amore e piacere nella coppia

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *