TANTRA & AMORE: un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro.

LE 300 ORE DI LAVORO EFFETTIVO IN SALA SONO CERTIFICATE E RICONOSCIUTE DALLE SCUOLE DI COUNSELING AI FINI FORMATIVI.

Le ore di formazione sono riconosciute e accreditate da Sicool come Percorso di Specializzazione in Active Integrative Method®. Tutti i percorsi formativi riconosciuti Sicool sono validi per l’accesso ai diversi profili professionali e nel caso di professionisti generano crediti ECP.

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua sono entrambi:

  • Counselor professionisti regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale;

  • Coach professionisti riconosciuti AICOR (Associazione Italiana Coach e Counselor Relazionali)e ICF (International Coach Federation).

ACQUISTA IL PROGRAMMA “TANTRA & AMORE”


Programma 12 corsi con stage specifici sul Tantra

Prova un corso singolo per scoprire il nostro metodo

Iscriviti a uno dei moduli e partecipa a un corso a tua scelta! Avrai la possibilità di acquistare il programma completo, detraendo il costo già sostenuto dall’importo totale.

Le cifre indicate non includono il soggiorno in albergo, la promozione riguarda il costo dei corsi.
I corsi si svolgono presso l’Hotel Fattoria Belvedere, un relais che nasce dalla ristrutturazione di un’antica fattoria Toscana, circondata da cinque ettari di parco, da cui si gode di una meravigliosa vista sulle colline circostanti.

Per il soggiorno nell’Hotel Fattoria Belvedere, i partecipanti ai nostri corsi si avvalgono di un prezzo convenzionato estremamente ridotto (anche più del 50%, in base alla stagione).

Questo prezzo super agevolato include: 
12 corsi corrispondenti a 305 ore effettive in aula, riconosciute da tutte le associazioni di counseling.
sarà da pagare a parte di volta in volta la sistemazione in hotel, che comprende:
sistemazione in camera doppia (singola su richiesta con un piccolo supplemento), con aria condizionata, riscaldamento, bagno in camera, cassetta di sicurezza, Frigobar, Tv satellitare e telefono.
Soggiorno in pensione completa, con pasti a base di gastronomia tipica della tradizione toscana in ristorante panoramico (bevande escluse).
Wi-Fi e parcheggio gratuito, piscina all’aperto (in base alla stagione), uso esclusivo del centro benessere-spa.

 

Regolamento iscrizione ai corsi

Richiedi maggiori informazioni

Inserisci i Tuoi dati e un recapito telefonico

    IL GRANDE VALORE DI UN PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE.

    I nostri corsi sono utili se vuoi migliorare la tua vita, conoscere meglio te stesso e scoprire e comprendere quei comportamenti che non ti permettono di ottenere quello che desideri, raggiungere un tuo obiettivo personale, fare scelte consapevoli, migliorare le tue relazioni e la vita di coppia. Puoi seguire il nostro programma incentrato sulla crescita e il benessere dell’individuo, della coppia, della relazione e della sessualità.

    Il programma “Tantra & Amore” è composto da una serie di corsi e seminari esperienziali. Che significa? Che non si fa solo teoria, ci si applica nella pratica. Non ci si limita a parlare di Tantra e di crescita personale… si fa esperienza diretta. Non vi spieghiamo le tecniche ad approccio corporeo ed energetico, vi insegniamo cosa fare e vi guidiamo mentre lo mettete in atto. Non vi raccontiamo delle meditazioni tantriche e della respirazione consapevole, ma le pratichiamo insieme a voi, fino a che non le apprendete e fate vostre. Lo stesso avviene con le metodologie per caricare, contenere ed espandere l’energia sessuale, con i rituali e con i massaggi tantrici: corso esperienziale significa che non c’è solo teoria, ma si mette tutto in pratica con la guida dei maestri!

    QUESTI ALCUNI DEI BENEFICI CHE POTRAI TROVARE:

    • conoscere e scoprire sé stessi, migliorare la propria autostima e la sicurezza
    • trovare un maggiore equilibrio in se stessi e cosi anche nella vita lavorativa e familiare
    • comprendere i propri bisogni e effettuare scelte che migliorano la qualità della propria vita
    • aprirsi all’amore, migliorare il rapporto di coppia, risolvere conflitti, crisi e problemi di coppia
    • imparare ad esprimere i sentimenti verso il proprio partner in maniera autentica
    • sentirsi più intimi con se stessi e con il proprio partner
    • rivitalizzare una relazione stanca, provare gioia e riaccendere la passione e la sessualità nella coppia

    Il nostro è un percorso intrigante verso la conoscenza di te stesso attraverso il Tantra, la disciplina orientale che conduce a una pienezza della vita amorosa e sessuale.

    Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagantevivapassionale e intima è un qualcosa che può essere trovata attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni.

    Il nostro programma oltre che utile come percorso di crescita personale permette di avere ore certificate (300 ore), riconosciute dalle scuole di counseling ai fini formativi, a fine percorso ti verrà rilasciato il diploma di partecipazione.

    ELENCO CORSI DEL PROGRAMMA “TANTRA & AMORE”

    Io e i miei bisogni

    Io e il mio carattere

    Libera le emozioni

    Le Dinamiche delle Relazione

    Amore e piacere nella coppia

    Gioco e passione nella coppia

    Tantra: l’onda del piacere

    Tantra: la fusione del maschile e del femminile

    Le energie e le qualità dei Chakras

    Fantasie ed Eros

    Le ombre della passione

    Tantra e Amore

    FAQ

    È necessario frequentare tutti i 10 corsi del programma ed i 2 approfondimenti?

    Il programma “Tantra & Amore” è composto da 12 corsi, con stai specifici di Tantra. Ciascun corso apporta benefici sensibili anche come evento isolato ma ovviamente, facendo parte di un percorso, che ha un punto di partenza ed un traguardo, si ottiene il massimo dei risultati se si segue la via dall’inizio alla fine. Per questo l’acquisto di un solo corso deve intendersi finalizzato a provare l’intero programma, senza impegno, per poi acquistare in tranquillità e consapevolezza l’intero programma. In tal caso, il costo sostenuto per il corso di prova verrà detratto dal costo complessivo del programma.

    Devo iniziare il percorso dal corso n. 1 – Io ed i miei bisogni, oppure posso iniziare anche da un appuntamento successivo?

    È possibile entrare nel percorso in qualsiasi momento, anche perché per ciascuno di noi mutano fattori anche molto rilevanti come la propria preparazione e consapevolezza. È caldamente consigliabile (ma non obbligatorio), proseguire fino al termine e poi colmare la lacuna con i corsi mancanti, al riavvio del programma. Questo per coglierne a pieno tutta l’efficacia e soprattutto tutti i benefici sul piano personale e relazionale.

    È obbligatorio soggiornare nel B&B dove si svolgono i corsi?

    Sì, anche il soggiorno fa parte del percorso. Del creare uno spazio sacro ed isolato dove l’energia del gruppo si possa costituire e potenziare.

    Anche le coppie omosessuali possono partecipare?

    Certamente. L’energia maschile e femminile di una coppia si forma a prescindere dal sesso biologico di nascita dei partner.

    Anche gli individui singoli, senza partner, possono partecipare?

    Quasi l’intero percorso è affrontabile a livello individuale, essendo soprattutto una via di crescita personale. Esistono però delle eccezioni, indicate nelle schede nei singoli appuntamenti, dove è opportuna la presenza di un partner anche solo “di corso”.

    L’organizzazione si cura di procurare un partner “di corso” a chi frequenta individualmente, nei casi in cui è necessario?

    No, non procuriamo un partner specifico, ma è nostra cura bilanciare il numero dei partecipanti, dove necessario, per questo suggeriamo a chi si iscrive singolarmente, di farlo con largo anticipo, per evitare di non esser bilanciati e rimanere esclusi.

    Durante gli eventi tantrici avvengono rapporti sessuali?

    No.

    Durante i corsi è richiesta nudità integrale di fronte ad altre persone?

    La nudità può essere in alcuni casi auspicabile ma non è obbligatoria, come non è perentorio effettuare nella loro interezza tutte le esperienze proposte. Il fine non è l’esperienza in sé ma la comprensione che se ne ottiene.

    Sono costretto a dire le mie cose personali davanti a persone estranee?

    Nessuno obbliga i partecipanti a dire cose che non vogliono dire o a compiere azioni che non desiderano compiere. Anche il semplice ascolto è terapeutico. Esercizi ed esperienze sono proposte da noi ed accolte in base a quanto ciascuno è pronto o motivato a sperimentare.

    È necessario essere esperti di meditazione o avere una conoscenza specifica per partecipare ai corsi?

    No. Chi ha già qualche esperienza meditativa può trovarsi più agevolato, ma non è richiesta alcuna preparazione pregressa.

    Il metodo tantrico o il tantra in generale, è contrario alla religione cattolica o ad altri precetti religiosi?

    Il metodo tantrico ricerca una più profonda e sincera intesa corpo ed anima con la persona con la quale si fa coppia nella vita. In tal senso inneggia alla sacralità della vita, della coppia e dell’amore, spirituale, animico e carnale. Non è pertanto considerabile contrario a qualsiasi religione sia basata su questi valori.

    È necessario diventare induisti o buddisti per seguire il metodo tantrico dei vostri corsi?

    No. La religiosità (o non religiosità) dei partecipanti è ininfluente sull’efficacia del metodo. I rituali di sacralizzazione e venerazione servono a ridare “magia”, o – se preferite – “atmosfera”, ma soprattutto attenzione ed importanza al momento dell’incontro tra uomo e donna. Sono tecniche per destrutturare il darsi per scontati, la ripetitività, la noia e l’ottundimento sensuale nella coppia.

    Se compro tutto il pacchetto e poi non posso partecipare ad un corso?

    Entro i limiti del possibile, cerchiamo di dare modo di recuperare l’assenza al riavvio del percorso, l’anno successivo, senza perdere i soldi versati. Nello specifico: chi acquista il pacchetto di 12 corsi ne può recuperare al massimo 3, chi compra quello da 10 ne può recuperare due, chi invece ha prenotato i pacchetti da 3 e da 4 può recuperare una sola assenza. È tuttavia necessario disdire con un preavviso di 20 giorni. In caso non sia possibile preavvisare entro tale termine, si potrà ugualmente recuperare l’assenza, ma bisognerà versare la caparra del corso perso (sostenuta dall’organizzazione a causa della disdetta tardiva o mancata).

    Regolamento iscrizione ai corsi

    Chiamaci senza impegno al 328.3083753 o al 347.5918384

    Maurizio Lambardi e Gloria potranno chiarire tutti i tuoi dubbi sul corso e sul programma di crescita personale “Tantra & Amore”