Tantra & Amore

Il piacere si apprende con il Tantra

Il piacere si apprende con il Tantra, che fornisce potenti strumenti per coltivare l’eros maschile e femminile. Strumenti anzitutto conoscitivi, per indurre auto-consapevolezza. Perché un approccio tantrico alla sessualità è un netto dirigersi verso l’aspetto consapevole, divino, unificante e totalizzante del piacere. Significa vivere una dimensione erotica adulta, che richiede ovviamente di diventare adulti.

Il piacere si apprende con il Tantra, ma prima bisogna diventare adulti

Una donna che non si conosce sessualmente, che ignora la geografia corporea del proprio piacere, ma spera ed immagina che l’uomo lo possa fare per lei, non si sta rapportando in modo adulto con la sua sessualità e coltiva false e vane aspettative.

Nessuno è responsabile del piacere altrui, ma solo del proprio.

La conoscenza di sé, emozionale e sessuale, sono sicuramente i pre-requisiti per il raggiungimento di un buon rapporto con la propria fisicità, sensorialità, sessualità ed immaginario erotico.
 il piacere si apprende con il tantra, sessualità consapevole
Associare l’orgasmo all’eiaculazione, rappresenta per un uomo una limitazione a priori dell’intensità e dell’estensione corporea del piacere sessuale: ci sono orgasmi senza eiaculazione ed eiaculazioni senza orgasmi.
L’eiaculazione è un evento fisiologico, mentre l’orgasmo è un evento energetico, che può assumere diverse forme, intensità e sfumature.
Gli uomini arrivano spesso all’orgasmo, ma vivono l’esperienza ristretta all’aspetto genitale e corporeo. Le donne arrivano meno spesso, ma sono più coinvolte, emozionalmente e mentalmente.
Nel momento in cui il maschile contatta la parte femminile, estendendo l’esperienza al resto del corpo, alla mente ed alle emozioni, e la parte femminile entra più in sintonia con l’eccitazione sensoriale e sessuale della propria fisicità, succedono cose straordinarie.

Il Tantra approfondisce lo studio della curva orgasmica.

Il piacere si apprende con il Tantra perché il Tantra approfondisce lo studio di tutte le fasi del piacere. Dall’iniziale eccitazione, che sale progressivamente per poi mantenere un andamento costante (il plateau), arriva quindi la fase esplosiva dell’orgasmo, e quella di rilassamento successivo (risoluzione) a cui si aggiunge il grado di soddisfazione.
La sessualità consapevole, che passa attraverso lo scioglimento delle tensioni corporee ed emotive, l’allenamento dell’attenzione, il respiro controllato, la sensibilizzazione alla percezione delle sensazioni fisiche e sottili, ha come effetto l’ampliamento della curva orgasmica, sia nell’estensione che nell’intensità.
Sono estasi che coinvolgono il corpo, la mente e lo spirito, sono eventi energetici molto potenti e potenzianti, oltre che estremamente piacevoli.
Se dopo un orgasmo normale ci si sente stanchi, dopo un orgasmo tantrico ci si sente carichi, proprio grazie al potere rigenerante dell’energia sessuale.
Il piacere si apprende con il Tantra, sessualità consapevole

Il corso tantrico L’Onda del Piacere, del percorso di crescita personale e benessere relazionale “Tantra & Amore” è un seminario esperienziale a base di Tantra e Integrative Body Counseling che si svolge nelle splendide campagne di Volterra ogni anno ed è interamente centrato sull’onda orgasmica.

Grazie a questo corso potrai:

  • tornare in contatto con te stesso;
  • potenziare la sensibilità corporea;
  • imparare a espandere il respiro per migliorare il piacere sessuale;
  • sciogliere blocchi energetici;
  • sperimentare meditazioni e rituali tantrici per coltivare l’onda orgasmica;
  • sperimentare meditazioni e rituali tantrici per espandere e canalizzare l’energia sessuale.

Il piacere si apprende con il Tantra, sessualità consapevole, corso tantrico


In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


«Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è,
è stato, sarà e non sarà
».

Khalil Gibran


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto