, , ,

Il piacere si apprende

Il piacere si apprende
Una donna che non si conosce sessualmente, che ignora la geografia corporea del proprio piacere, ma spera ed immagina che l’uomo lo possa fare per lei, coltiva false e vane aspettative.

Nessuno è responsabile del piacere altrui, ma solo del proprio.

La conoscenza di sé, emozionale e sessuale, sono sicuramente i pre-requisiti per il raggiungimento di un buon rapporto con la propria fisicità, sensorialità, sessualità ed immaginario erotico.
Associare l’orgasmo all’eiaculazione, rappresenta per un uomo una limitazione a priori dell’intensità e dell’estensione corporea del piacere sessuale: ci sono orgasmi senza eiaculazione ed eiaculazioni senza orgasmi. L’eiaculazione è un evento fisiologico, mentre l’orgasmo è un evento energetico, che può assumere diverse forme, intensità e sfumature.
Gli uomini arrivano spesso all’orgasmo, ma vivono l’esperienza ristretta all’aspetto genitale e corporeo. Le donne arrivano meno spesso, ma sono più coinvolte, emozionalmente e mentalmente. Nel momento in cui il maschile contatta la parte femminile, estendendo l’esperienza al resto del corpo, alla mente ed alle emozioni, e la parte femminile entra più in sintonia con l’eccitazione sensoriale e sessuale della propria fisicità, succedono cose straordinarie.

Il Tantra approfondisce lo studio della curva orgasmica.

Dall’iniziale eccitazione, che sale progressivamente per poi mantenere un andamento costante (il plateau), arriva quindi la fase esplosiva dell’orgasmo, e quella di rilassamento successivo (risoluzione) a cui si aggiunge il grado di soddisfazione.
La sessualità consapevole, che passa attraverso lo scioglimento delle tensioni corporee ed emotive, l’allenamento dell’attenzione, il respiro controllato, la sensibilizzazione alla percezione delle sensazioni fisiche e sottili, ha come effetto l’ampliamento della curva orgasmica, sia nell’estensione che nell’intensità. Sono estasi che coinvolgono il corpo, la mente e lo spirito, sono eventi energetici molto potenti e potenzianti, oltre che estremamente piacevoli.
Se dopo un orgasmo normale ci si sente stanchi, dopo un orgasmo tantrico ci si sente carichi, proprio grazie al potere rigenerante dell’energia sessuale.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbe interessarti anche il corso L’Onda del Piacere, un seminario esperienziale a base di Tantra e Integrative Body Counseling che si svolge nelle splendide campagne di Volterra tutti gli anni nel mese di aprile.

Grazie al corso “L’Onda del Piacere” potrai:

  • tornare in contatto con te stesso;
  • potenziare la sensibilità corporea;
  • imparare a espandere il respiro per migliorare il piacere sessuale;
  • sciogliere blocchi energetici;
  • sperimentare meditazioni e rituali tantrici per coltivare l’onda orgasmica;
  • sperimentare meditazioni e rituali tantrici per espandere e canalizzare l’energia sessuale.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Compila il form qui sotto!

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *