, , ,

Per le donne, con amore. Esercizi per il perineo

Anche il perineo ha bisogno di una sua “preparazione”: la cosa migliore è quella di massaggiarlo con olio di oliva o di germogli di grano.

Accompagnato da una meditazione quotidiana (bastano 5 minuti al giorno): inspiro, porto il respiro fino al primo chakra, trattengo il respiro e contraggo il perineo più volte (fino a che sento che rimango ancora rilassata), rilascio la contrazione ed espiro. Questo più volte.

Conoscere il perineo e il pavimento pelvico permette di migliorare la vita sessuale e la postura, oltre che di evitare l’incontinenza da sforzo dopo il parto. Accompagnato alla meditazione, aiuta a portare consapevolezza nel primo chakra.

Un’altra possibilita’ di “allenare il perineo” e’ di trattenere i muscoli pelvici i più contratti possibile. Un buon inizio è quello di trattenere l’urina quando si va in bagno a fare pipì. Lo stesso concetto va applicato circa 10-12 volte al giorno, contando fino a nove nel trattenere: anche se le prime volte sembra che il pavimento pelvico non sia in grado di reggere la pressione e incominci a tremare, vedrete che con la pratica tutto diventerà più semplice. Andando avanti con questo esercizio, sarete in grado di tener contratti i muscoli più a lungo, senza trattenere il fiato o stringere le spalle.

Buon esercizio a tutte!

Gloria


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.
Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente.

Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno allora ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

tantra & amore

Programma Tantra & Amore

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *