, , ,

Le voci limitanti

Non mi sento abbastanza capace, non sono in grado di scegliere, non merito questo o quello, non riesco a cavarmela da solo, non sono sessualmente attraente, il mio corpo è inadeguato… e così via.
Sono solo alcuni esempi di “voci limitanti”, di filtri attraverso i quali vediamo la realtà. Distorsioni che deformano la nostra percezione di noi stessi e condizionano i nostri desideri, le nostre aspettative, la nostra sessualità, le nostre relazioni, la nostra vita. 
Se, ad esempio, una convinzione di “giusto e sbagliato” ti porta a reprimere una specifica fantasia sessuale, una parte di te stesso ne risulterà limitata. Questo comporterà una serie di spiacevoli conseguenze: più ti costringerai ad ignorarla, più la fantasia si ripresenterà in modo ossessivo, scatenando una serie di giudizi negativi su te stesso e determinando conseguenti rigidità emotive e corporee.
La via tantrica insegna a non eliminare e non reprimere, ad accogliere ogni aspetto di noi stessi, ogni emozione, ogni fantasia. Sono tutti venti impetuosi e noi siamo dei timonieri. Possiamo sfruttare tutta questa potenza vitale a nostro vantaggio, anziché ammainare le vele e abbandonarci alla deriva o lasciarci travolgere, rischiando di naufragare.
Ogni parte di te stesso che non esprimi si traduce in energia vitale che si blocca, oltre che in rigidità mentali e corporee; il che significa che non riesci ad accedere al tuo pieno potenziale, né in termini di vitalità, né in termini di percezione del piacere. 
Nel corso “Libera l’energia, risveglia la passione” ci focalizzeremo proprio su questo argomento. Apprenderai in quale modo inconsapevolmente ostacoli la libera espressione della tua energia vitale. Scoprirai quali sono le tue “voci limitanti” e come individuare a chi appartengono davvero. Imparerai a liberartene, a concederti l’espressione di emozioni, fantasie e desideri repressi, consentendoti di accedere al tuo pieno potenziale di piacere.

Prossimo appuntamento: A Volterra, dal 10 al 12 maggio 2019.

Costo € 290 a persona. Incluso il soggiorno in agriturismo (pensione completa) dal venerdì alla domenica.


Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *