, , ,

Le emozioni sono la chiave del piacere

Le emozioni sono la chiave del piacere
Le emozioni, perno del nostro sviluppo cognitivo, della formazione della nostra personalità e del modo in cui ci relazioniamo col mondo, sono di importanza fondamentale anche nella nostra vita sessuale. I fattori che governano l’eccitazione e l’orgasmo sono infatti due: gli stimoli fisici e le emozioni associate alle percezioni corporee. Ecco perché più la carica emotiva associata allo stimolo fisico è forte, più è intenso e prolungato il momento estatico. La capacità di provare emozioni e di esprimerle rende dunque l’esperienza erotica più coinvolgente. Ma c’è di più.

In virtù della stretta connessione fra blocchi emotivi e tensioni muscolari, provare ed esprimere le emozioni favorisce e garantisce anche la fluidità corporea, che, a sua volta, aumenta la percezione sensoriale, rendendo il rapporto sessuale sempre più appagante.

Le emozioni, dunque, sono la chiave del piacere, una chiave che apre la porta della famosa estasi tantrica: un’esperienza fisica e trascendente al tempo stesso, che può aver luogo solo se tutte le percezioni sono aperte, su ogni piano, nel corpo e nell’anima.

Le nostre rigidità corporee ed emotive, la nostra sessualità ed il rapporto che abbiamo col nostro corpo, dipendono pesantemente dall’enorme massa di memorie e certezze limitanti inconsapevoli immagazzinate nei primi anni della nostra vita. Ecco perché per contattare e liberare le nostre emozioni, dobbiamo conoscere la nostra dinamica di relazione familiare, diventando consapevoli  dell’ambiente che ha plasmato la nostra personalità e la nostra corazza caratteriale.

Non ci può essere una vera crescita personale e relazionale, non ci può essere una sessualità intensa ed appagante, se prima non impariamo a conoscere e liberare le nostre emozioni, sciogliendo così i blocchi del corpo e dell’anima.


Il corso “Libera le tue emozioni” si terrà a Volterra, dalle 19.00 di giovedì 22 novembre alle 15.00 di domenica 25 novembre 2018.


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente. Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter


OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors, Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *