A Volterra, dalle 14.00 alle 18.00 di venerdì 28 settembre 2018

Quanto costa?  € 50

I posti sono limitati è necessario iscriversi mandando un messaggio al 3283083753 (Gloria) o al 3475918384 (Maurizio).

Come posso fare per prenotare?

Inviaci una email o contattaci telefonicamente al 328 3083753 o al 347 5918384

Per confermare la prenotazione sarà sufficiente effettuare il pagamento tramite il bottone PayPal SPECIFICANDO IL TITOLO DEL CORSO o inviare un bonifico di € 30, al seguente IBAN: IT55R0200825101000103726903   BANCA UNICREDIT   INTESTATO ad ACCADEMIA IL CORPO E L’ANIMA

Richiedi maggiori informazioni

Inserisci i Tuoi dati e un recapito telefonico

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

    Le sofferenze familiari, come gli anelli di una catena, si ripetono di generazione in generazione finché un discendente acquista consapevolezza e trasforma la sua maledizione in una benedizione.
    (La danza della realtà, Alejandro Jodorowsky)

    Ognuno di noi, oltre ad essere un individuo singolo, è parte e frutto di una serie di sistemi. Il primo e fondamentale è quello della famiglia, dove siamo nati e ci siamo formati nella fase di sviluppo.

    Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, che derivano da fardelli familiari che non ci appartengono, che abbiamo ereditato come un corredo genetico.

    Tanto per fare un esempio semplicistico, se le mie antenate sono state vessate, generazione dopo generazione, dai mariti, probabilmente io stessa mi ritroverò a vivere una situazione simile, ripetendola perché a me “familiare”, attribuendomene le colpe, quando invece, le ragioni che mi portano a vivere questo schema relazionale, vanno rintracciate nel passato generazionale della mia famiglia.

    Rappresentando con una vera e propria messa in scena il sistema famiglia è possibile evidenziare le dinamiche inconsce che producono sofferenza in molti aspetti della vita quotidiana. Si prende coscienza dei traumi, delle ingiustizie, delle esclusioni, delle privazioni e delle violenze subite nell’infanzia o dagli antenati e la presa di coscienza è il primo passo per riportare equilibrio nel sistema. La costellazione svela ciò che non sappiamo di noi stessi e della nostra famiglia, lasciando emergere la parte sommersa dell’iceberg. La presa di coscienza è il primo passo per riportare equilibrio nel sistema.

    Le costellazioni spirituali sono l’evoluzione naturale di quelle familiari, affondando ancor più nell’introspezione, a contatto con lo scorrere della vita, con l’amore.

    Le costellazioni familiari sistemiche e le costellazioni spirituali sono una tecnica psico/quantica originariamente messa a punto da Bert Hellinger, che include e sviluppa aspetti di psicoterapia tradizionale, ipnosi, psicodramma e terapia familiare.

    Nella Bibbia, in Ezechiele 18, si dice: “I genitori mangiano l’uva acerba e ai figli rimane la bocca amara”.

    Due ricerche, recentemente pubblicate su Nature Neuroscience, confermano quello che la Bibbia afferma in questo curioso ed inquietante passaggio.

    Il Brain Research Institute della Università di Zurigo ha messo in evidenza come i traumi vengano ereditati da genitori a figli e nipoti fino alla terza generazione. Il segreto di questa ereditarietà si nasconde nei microRna, molecole genetiche che regolano il funzionamento di cellule, organi e tessuti. Il trauma altera questi ‘registi molecolari’, e il difetto viene passato alla progenie attraverso i gameti.

    La Emory University di Atlanta ha riscontrato competenze psicologiche trasmesse da genitori a figli e nipoti. In particolare i discendenti di topolini addestrati ad evitare un certo odore, si comportano come gli antenati, pur non avendo ricevuto il loro stesso addestramento. Lo studio fornisce un’evidenza del fenomeno della cosiddetta «eredità epigenetica transgenerazionale»: i ricordi si possono trasmettere di genitori in figli “imprimendosi nel Dna” e influenzando lo sviluppo cerebrale ed i comportamenti delle generazioni successive.

    Le costellazioni familiari ti danno lo strumento per divenire consapevole di questa eredità condizionante e la consapevolezza è sempre il primo ed indispensabile passo verso la liberazione.

    L’Accademia Il corpo e l’anima offre costantemente sessioni di gruppo di costellazioni familiari e spirituali, dove Gloria e Maurizio apportano la loro esperienza di vita nel Tantra, con un approccio innovativo teso ad abbattere ogni idea, blocco e convinzione limitante.

    Dove si svolgono?

    Le sessioni, condotte ciclicamente da Gloria, da Maurizio o da entrambi, si svolgono ad Ardea e a Volterra. Occasionalmente anche in altre ambientazioni.

    I posti sono limitati è necessario iscriversi mandando un messaggio al 3283083753 (Gloria) o al 3475918384 (Maurizio).

    Le costellazioni familiari possono essere utili:

    • per risolvere problemi nella coppia
    • per coloro che desiderano una relazione
    • per coloro che vogliono liberarsi dai coinvolgimenti familiari che influenzano il benessere
    • per chi vuole superare conflitti interni ed esterni
    • per chi cerca il successo professionale
    • nei conflitti ed eventi fatali nelle relazioni e in famiglia
    • nelle separazioni tra genitori, quando si vuole trovare il giusto equilibrio e il posto per i propri figli
    • quando si sente che non ci si può “permettere” di essere felici e di avere successo
    • quando eventi storici hanno avuto un impatto sulla famiglia
    • in caso di mobbing, malattie costanti o la perdita di motivazione dei dipendenti
    • quando si presenta disarmonia all’interno di un team o è necessario un cambio strutturale in un’organizzazione lavorativa.

    Chiamaci senza impegno al 328.3083753 o al 347.5918384

    Clicca qui per aggiungere il proprio testo