La passione si accende

In questa fase dell’anno ci si prepara al rifiorire della natura e si attuano una serie di interventi per potenziare e canalizzare l’energia vitale che sta per sbocciare. Allo stesso modo, in questo momento del percorso, è ora di estirpare le erbe infestanti e tagliare il seccume, per eliminare ogni elemento limitante che può danneggiare o ostacolare la nostra fioritura. Nel corso “Libera l’energia, risveglia la passione” ci si concentra proprio su questo. Imparerai a conoscere quali sono i blocchi che frenano il tuo piacere e la tua energia vitale. Conoscerai  le voci limitanti che ti condizionano ed apprenderai come superarle, per liberare il tuo potenziale energetico, erotico e vitale.
Il passo successivo è conoscere e contattare tutti gli aspetti della nostra sessualità, soprattutto quelli inespressi o repressi. Difficilmente un bocciolo reciso può sbocciare e prosperare nella sua piena potenza. Se, invece, conosciamo e nutriamo tutto l’insieme di cui è parte, cioè la pianta, sia nelle aree visibili (fusto e foglie), che in quelle celate (radici e terreno), allora potrà esprimere la sua piena potenzialità vitale. Nel corso “Tantra: le maschere dell’amante“, andrai alla scoperta del tuo erotismo, degli aspetti della tua sessualità che ti neghi, creandoti limitazioni e sensi di colpa o vergogna. Imparerai come conoscerti e come accettare ogni sfaccettatura del tuo modo di immaginare e vivere il piacere.
In ogni giardino ci sono zone d’ombra, che spesso variano, da una stagione all’altra. Ignorarli e piantare all’ombra fiori che hanno bisogno di sole pieno, o viceversa, significa non avere una fioritura al suo pieno potenziale. Allo stesso modo, in ogni relazione, ci sono momenti di luce e momenti di ombra, variamente intrecciati ed alternati. Far finta che non esistano i problemi non è mai un passo verso la loro soluzione e neanche verso la crescita personale. Tutto ciò che neghiamo e oscuriamo prende energia, blocca la vitalità, genera insoddisfazione e rabbia. Comprime e limita la gioia di stare insieme e la percezione del piacere erotico. Nel corso “Le ombre della Passione” imparerai ad accettare luce ed ombra, a cercare nuovi stimoli per la crescita armoniosa e rigogliosa del tuo meraviglioso giardino della vitalità e della passione.
Utilizzando le tecniche del Tantra e della meditazione, ti guideremo a osservare te stesso più in profondità e ad andare oltre le convinzioni, le idee limitanti, le emozioni represse; perfezionando l’integrazione tra corpo e mente, potrai così trovare un valido aiuto per ampliare la coscienza e la possibilità di aprirti ad una piena accettazione verso te stesso, l’altro e il tutto.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *