Insoddisfazione sessuale

L’insoddisfazione sessuale si risolve con il Tantra

Come può il Tantra intervenire e risolvere una problematica come l’insoddisfazione sessuale? Può farlo perché i suoi principi evolutivi, affinati in migliaia di anni, sono eterni e continuano a trovare riscontri e conferme in ogni disciplina, dalla scienza alla sociologia, dalla psicologia alla crescita personale.

C’è un vecchio slogan pubblicitario che diceva: “soddisfatti o rimborsati” che viene ancora usato come spot per le garanzie, in ogni campo.

Quando trattiamo l’acquisto di un bene o di un servizio abbiamo chiaro in mente come possiamo tutelarci se ciò che abbiamo acquistato non ci soddisfa.

Quando invece abbiamo a che fare con le relazioni di coppia, la sessualità, il benessere individuale, questa chiarezza scompare soprattutto circa il concetto di soddisfazione e benessere.

Lo dimostra una ricerca mondiale sulla soddisfazione sessuale – Sexual Wellbeing Global Survey –  sponsorizzata da una nota marca di preservativi e condotta su un campione di 26.032 persone in 26 Paesi che ha stabilito  che:

 6 persone su 10 non sono soddisfatte della loro vita sessuale

Alla domanda su cosa potrebbe migliorare la vita sessuale la maggioranza degli italiani ha risposto che avere ritmi meno stressanti (60%) e riuscire a trascorrere più tempo con il partner (44%) sono le due priorità.

Ma ci sono anche ricette meno esistenziali: il 18% vorrebbe provare un gel che favorisca l’orgasmo, il 14% prenderebbe in considerazione afrodisiaci o ferormoni e l’11% sarebbe interessato a uno spray per ritardare l’orgasmo maschile.

Emerge sicuramente come sia sempre più importante tenere in considerazione l’impatto della sessualità sulla vita di ciascuno.

Analizzando i dati che riguardano gli italiani emergono difficoltà nella gestione dello stress dovuto ai ritmi della vita, nella gestione dell’intimità e dell’affettività, difficoltà legate al raggiungimento dell’orgasmo, alla diminuzione del desiderio, alla durata del rapporto sessuale.

Tutte tematiche che possono essere affrontate e risolte attraverso una consulenza sessuale o di coppia o una terapia di coppia o sessuologica… o con il Tantra.

Ma se il rimedio c’è, allora perché così tante persone sono insoddisfatte e ben poche si attivano per cambiare la loro situazione? Perché non consideriamo il benessere sessuale ed il piacere come diritti da tutelare?

Le motivazioni possono essere moltissime, legate alla nostra cultura, alla fede religiosa, alla scarsa informazione, alla paura di mettersi in gioco e di aprirsi al cambiamento…

Per il Tantra il benessere sessuale è al centro del benessere personale ed il piacere erotico è un canale di accesso a stadi evolutivi superiori.

Per il Tantra la sessualità ed il piacere fanno parte della nostra natura divina, da vivere nella piena consapevolezza nel corpo e nell’anima ed è per questa sacralità innata che vanno tutelati e potenziati.

Ogni percorso inizia con un passo, ma ancora prima di muoverti c’è la tua consapevolezza su dove ti trovi e la tua decisione di cambiare tale posizione verso la meta che vuoi raggiungere.

La prima conquista, allora, è proprio diventare consapevoli che il benessere sessuale ed il piacere sono diritti che è possibile tutelare e migliorare.

Comprendere che si può ottenere un grande miglioramento con un’adeguata informazione, nuove modalità comunicative, una rinnovata sintonia col proprio corpo e le proprie emozioni.

Comprendere che ce lo meritiamo, che non dobbiamo rassegnarci e arrenderci ad un piacere spento, limitato o assente.

Il percorso di crescita personale e relazionale “Tantra & Amore” con il suo approccio tantrico e l’innovativo Active Integrative Method ®, è un potente strumento per prevenire e risolvere problematicità della sfera sessuale e potenziare il piacere.

Soddisfatti o rincuorati!


L’insoddisfazione sessuale è uno dei problemi che possono creare distanze incolmabili in una coppia, se non affrontati.

 


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.
Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente.

Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno allora ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

tantra & amore

Programma Tantra & Amore

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Messaggio

    Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *