In molti ci chiedono se uno specifico seminario a cui sono interessati, e che fa parte del percorso “Tantra & Amore”, si svolga online. O se sia possibile organizzarne una versione in cui non sia necessaria la presenza fisica.

 

Un percorso tantrico può sicuramente essere impostato anche a distanza, ma ci sono una serie di aspetti, risorse e obiettivi per i quali è indispensabile essere presenti, insieme ad i maestri, al partner (di vita o di corso) e agli altri partecipanti.
Il nostro metodo esclusivo Active Integrative Method®️ ad approccio tantrico prevede come elemento primario la validazione delle emozioni sul piano corporeo, il ripristino (o la conquista) dell’equilibrio tra mente e corpo.

 

Lo strumento più potente utilizzato per far emergere le criticità e le rigidità è la relazione, cioè l’interscambio di pensieri, emozioni, reazioni che proviene dalla presenza fisica di un altro essere umano, con il suo corpo, i suoi sentimenti e le sue esperienze.

 

Questo compagno-specchio, per massimizzare i risultati in termini di efficacia e rapidità, non può essere esclusivamente il proprio partner di vita (temporaneo o di lungo corso che sia), perché si è talmente “abituati” all’idea che si ha di se stessi, del partner e del rapporto reciproco, che non si “vedono” e non si colgono gli elementi trasformanti, non si può stimolare e sviluppare l’osservatore esterno, non ci si può avvalere delle esperienze altrui e del loro valore ridimensionante o di prezioso spunto per un mutamento di prospettiva e significato.

 

Tutti questi elementi sono impossibili da conquistare senza la presenza fisica dei corsisti, chiamati a mettere i gioco i loro corpi, le loro emozioni, le loro ferite, le loro esperienze e le loro energie.

È possibile, ovviamente, impostare un percorso online con alcuni elementi di consapevolezza e crescita che siano conquistabili a distanza, magari insieme al proprio partner, ma restando a casa e collegandosi con altri partecipanti e con i maestri solo virtualmente, e non escludiamo di organizzarci in tal senso, in prossimi sviluppi delle nostre attività di supporto e crescita personale.

Tuttavia un tale meccanismo, per sua natura, non può che essere limitato e limitante, depotenziato e dunque meno efficace, oltre che più lento nel manifestare i suoi effetti benefici per la persona e la coppia. Dovrebbe e potrebbe essere solo un “primo livello“, a cui in ogni caso, far seguire un percorso in presenza fisica, se si vuole godere appieno del cambiamento trasformativo.

 

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.

 

    Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter


    OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

    Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
    (Counselors, Life Coaches e Costellatori Familiari)

    TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


    Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *