Tantra & Amore

Qual è il più potente ed esteso organo sessuale, per la scienza e per il Tantra? Lo usi correttamente?

Qual è il più potente ed esteso organo sessuale per la scienza e per il Tantra? Sei sicuro di saperlo e di usarlo correttamente?

organo sessuale

La prima e più ovvia risposta che ti è venuta in mente non è quella giusta, né da un punto di vista scientifico, né da uno tantrico.

Se hai sempre pensato che il sesso e l’orgasmo siano questioni legate ai genitali e alle zone erogene, hai sempre sbagliato.

il più esteso organo sessuale non è nella zona genitale

Il più esteso organo sessuale a disposizione per provare e dare piacere è infatti la pelle…. di tutto il corpo. Se non hai mai sfruttato nella sua interezza questo organo, ti sei sempre perso una parte del godimento.

il più esteso organo sessuale è la pelle

La scienza ha individuato cellule nervose sulla pelle, altamente specializzate per percepire esclusivamente il tocco affettuoso, li chiamano “i neuroni del massaggio” o il nuovo senso, quello della carezza, la cui unica funzione è ricevere i segnali cutanei positivi e far produrre in risposta la sensazione di piacere, rilassamento e gratificazione.

Questi neuroni specializzati si trovano in tutto il corpo, con due sole eccezioni: la pianta dei piedi ed i palmi delle mani. Significa che tutto il resto della pelle è predisposto, perfino biologicamente, alla percezione del piacere: è il più esteso organo sessuale a disposizione.

Il più potente ed esteso organo sessuale a nostra disposizione è la pelle.

Conseguentemente il tatto, il massaggio erotico o, ancora meglio, il massaggio tantrico, è lo strumento d’eccellenza per potenziare tutti i canali sensoriali ed amplificare il godimento e l’appagamento erotico.

Il piacere di essere accarezzati, massaggiati, sfiorati, leccati, mordicchiati, o comunque si voglia modulare l’interscambio tattile, riguarda in egual misura entrambi i sessi, eventuali resistenze sono da attribuire ad inibizioni psicologiche, condizionamenti culturali o blocchi emotivi, per i quali il Tantra offre una specifica metodologia di scioglimento, forte della sua convinzione che un corpo rigido ed emotivamente bloccato non sia in condizioni di percepire pienamente l’eccitazione, il piacere e l’orgasmo.

Il piacere sessuale, dal punto di vista tantrico, riguarda infatti tutto il corpo e tutti i sensi, tutte le emozioni e la mente: l’intero organismo nella sua complessità.

È per questo che si parla del Tantra come di una filosofia di vita e di un nuovo modo di intendere la relazione e l’unione sessuale.


In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


«Nelle Ande si considera che l’essere umano è un essere sacro,
e che la sessualità è un modo di avvicinarsi a un essere umano dell’altro sesso in modo sacro:
è una via di conoscenza, è una via di cura,
è una via per perpetrare la specie,
però allo stesso tempo e soprattutto
è una via per entrare in contatto col divino.
».

Hernán Huarache Mamani


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto