, , ,

Il più potente ed esteso organo sessuale. Lo usi correttamente?

Il più potente ed esteso organo sessuale

Hai sempre pensato che il sesso e l’orgasmo siano questioni legate ai genitali?

Hai sempre sbagliato.

Il più esteso organo sessuale a disposizione per provare e dare piacere è la pelle…. di tutto il corpo. Se non hai mai sfruttato nella sua interezza questo organo, ti sei sempre perso una parte del godimento.

Sono state individuate cellule nervose sulla pelle, specializzate per percepire esclusivamente il tocco affettuoso, li chiamano “i neuroni del massaggio” o il nuovo senso, quello della carezza, la cui unica funzione è ricevere i segnali cutanei positivi e far produrre in risposta la sensazione di piacere, rilassamento e gratificazione. Questi neuroni specializzati si trovano in tutto il corpo, con due sole eccezioni: la pianta dei piedi ed i palmi delle mani. Significa che tutto il resto della pelle è predisposta, perfino biologicamente, alla percezione del piacere: è il più esteso organo sessuale a disposizione.

Conseguentemente il tatto, il massaggio erotico o, ancora meglio, il massaggio tantrico, è lo strumento d’eccellenza per potenziare tutti i canali sensoriali ed amplificare il godimento e l’appagamento erotico.

Il piacere di essere accarezzati, massaggiati, sfiorati, leccati, mordicchiati, o comunque si voglia modulare l’interscambio tattile, riguarda in egual misura entrambi i sessi, eventuali resistenze sono da attribuire ad inibizioni psicologiche o blocchi emotivi, per i quali il Tantra offre una specifica metodologia di scioglimento, forte della sua convinzione che un corpo rigido ed emotivamente bloccato non sia in condizioni di percepire pienamente l’eccitazione, il piacere e l’orgasmo.

Il piacere sessuale, dal punto di vista tantrico, riguarda tutto il corpo e tutti i sensi, tutte le emozioni e la mente: l’intero organismo nella sua complessità. È per questo che si parla di una filosofia di vita e di un nuovo modo di intendere la relazione e l’unione sessuale.


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.
Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente.

Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno allora ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

tantra & amore

Programma Tantra & Amore

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *