Counseling e Life Coaching

Counseling e Life Coaching

L’attività di counseling è finalizzata a consentire a un individuo una visione realistica di sé e dell’ambiente  circostante.

Il counselor lavora con persone sane che intendono crescere, espandere la loro consapevolezza, investire nel benessere o risolvere una crisi temporanea. Il counselor interviene nella sfera della salute e non della patologia.

Il counseling a mediazione corporea che noi utilizziamo si differenzia dalle altre tipologie perché, oltre al rapporto verbale tra counselor e cliente, ha come valido aiuto la conoscenza del corpo per facilitare la scoperta o la riscoperta delle proprie risorse in chi chiede una mano. La nostra metodologia  deriva dalla scuola di INTEGRATIVE BODY PSYCHOTHERAPY – IBP Dr. Jack Lee Rosenberg.

Per noi è basilare non perdere di vista il processo energetico e corporeo del cliente e non limitare l’osservazione ai soli aspetti mentali. Nella relazione d’aiuto che si instaura con i clienti un aspetto fondamentale è costituito dalla conoscenza del linguaggio del corpo e dall’ascolto empatico.

Siamo Coach riconosciuti e utilizziamo Il life coaching, rivolto alle persone che desiderano sviluppare sé stessedefinire e raggiungere degli obiettivi ambiziosi, partendo dalla loro unicità come individui. Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti; l’obbiettivo del coach è quello di scoprirle e insegnare al cliente come utilizzarle. Il coaching è dedicato a temi legati alla vita e all’esistenza della persona, alle relazioni o anche temi legati al lavoro o scelte importanti per se stessi di vario genere; può offrire un valido supporto per affrontare scelte relative alla propria vita e alla gestione dei rapporti interpersonali, per risolvere situazioni difficili, definire e raggiungere obiettivi, trovare soluzioni partendo dalle proprie risorse. Il counselor, in prima linea, aiuta il suo cliente ad aiutarsi.