costellazioni familiari

Le Costellazioni Familiari

Le costellazioni familiari sono una parte importante del nostro metodo, perché grazie ad esse si affrontano temi che possono avere un legame importante con nostri antenati, anche mai conosciuti, che si rivelano determinanti per lo scioglimento di blocchi attuali.

Il ponte di connessione che si attiva durante il processo della costellazione può essere così potente e sorprendente da risolvere in una volta un tema persistente da anni.

Le costellazioni sono molto utili quando osserviamo che con altri strumenti le troppe resistenze personali non favoriscono l’evoluzione del processo interiore della persona. Possono rappresentare un valido contributo per risolvere un problema nell’ambito di temi personali: le relazioni, la coppia, la famiglia o il lavoro.

Potrai riconoscere te stesso ed osservarti in modo nuovo all’interno delle relazioni e quindi potrai sviluppare la capacità di “sentire” e “vedere” attraverso l’anima e il cuore.

Il principio con cui le costellazioni si manifestano è la memoria del campo “morfico”: in poche parole, secondo questa teoria esiste una memoria che risiede nel cervello, ma ne esisterebbe anche un’altra che risiede nell’ambiente circostante il quale, se ricreato con la tecnica delle costellazioni, porta alla luce i rapporti e le dinamiche del gruppo di persone “messe in scena” nel campo stesso.

Il nostro nuovo metodo unisce i vantaggi di quello tradizionale e spirituale con il metodo immaginale di Selene William Calloni, che, attraverso la simbologia o i sogni, permette di abbattere le barriere della mente ed entrare nel cuore della costellazione con maggior semplicità. Un viaggio che parte dai sogni e dai simboli in essi contenuti, per chi desidera migliorare la propria vita, il proprio sonno, sciogliere le proprie paure e i propri irretimenti, liberare potenzialità ancora inespresse, comprendere il significato più profondo, migliorare il rapporto con gli altri, con la propria storia.