, , ,

Il corpo e le emozioni

Il legame tra il nostro corpo e la nostra mente è indissolubile e per gran parte ancora incompreso dalla scienza, sebbene con la “psicosomatica”, la branca della medicina e della psicologia clinica volta proprio ad indagare la connessione tra i disturbi somatici e la loro origine mentale, si cerchi di recuperare quell’unità dell’essere umano che si rispecchia nella saggezza antica: “mens sana in corpore sano“.
Sono molti i dolori ed i malesseri corporei che hanno una conclamata origine da contenuti psichici, soprattutto emozioni represse, che non si riesce ad elaborare correttamente. Comprendere il significato non fisico di un disturbo corporeo ci permette non solo di risolverlo o alleviarlo, ma anche di prevenirlo, oltre che di conoscere meglio noi stessi.
Ecco una mappa semplificata di come emozioni negative quali la paura, la vergogna, la rabbia, il tradimento, etc, tendano a manifestarsi in specifiche aree del corpo, in forma di rigidità o di dolori veri e propri. Ovviamente si tratta di una semplificazione generica, che non può tener conto delle infinite varianti individuali. Perché se non è possibile trovare un corpo ed una mente che siano identici a quelli di un’altra persona, non si può neanche identificare una connessione che sia perfettamente calzante per tutti.
Conoscere e liberare le emozioni represse, elaborarle ed esprimerle, è certamente un passo di grande importanza per recuperare benessere nel corpo e nell’anima.
Ed è esattamente di questo che si occupa il corso: “Libera le tue emozioni“.
PS: ultimi posti disponibili

Il corso “Libera le tue emozioni” si terrà a Volterra, dalle 19.00 di giovedì 22 novembre alle 15.00 di domenica 25 novembre 2018.


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente. Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter


OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors, Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *