Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Counselor, life Coaches e Costellatori

Siamo Maurizio e Gloria, Coppia professionale e nella vita.

Siamo entrambi Counselor professionisti (regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Coach professionisti riconosciuti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), ICF (International Coach Federation) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).

Specializzati in Costellazioni familiari Counseling a Mediazione Corporea, ci accomuna il percorso con il Neo-Tantra.

Da alcuni anni organizziamo sessioni di gruppo, individuali e di coppia sull’evoluzione personale e la cura della relazione.

 

Grazie alla nostra esperienza e competenza professionale e alla nostra vita di coppia, sviluppiamo un nuovo metodo rivolto alla crescita personale e al benessere della relazione Active Integrative Method, che unisce tecniche orientali propriamente legate al Tantra, alla Meditazione, e quelle occidentali come il counseling ad approccio Corporeo e le Costellazioni Familiari, come strumento per approfondire l’intimità, l’amore e superare situazioni difficili e conflittuali nella vita.

Maurizio Lambardi – Durante il suo percorso ha colto l’opportunità di sviluppare doti di leadership, coaching e gestione delle risorse umane. Si è specializzato nel corso degli anni in comunicazione e sviluppo del potenziale umano, integrando le esperienze acquisite con il counseling ad approccio corporeo e le discipline olistiche. Fa propria, inserendola nella propria vita dal 2001 ad oggi, la via Neotantrica, attraverso gli insegnamenti di Elmar e Michaela Zadra (istituto Maithuna), e del Tantrismo Shivaita Kashmiro di Nathalie Delay. Ha conseguito il titolo di Counselor Relazionale a Mediazione Corporea presso l’istituto di counseling Maithuna, ed è iscritto all’Associazione Counselor Professionisti. È diplomato in psicogenealogia trasgenerazionale e costellazioni immaginali alla scuola Nonterapia di Williams Selene Calloni, in costellazioni familiari con metodo di Bert Hellinger, e ha partecipato ad alcuni seminari di Stefano Silvestri, acquisendo anche il metodo delle costellazioni multimediali. È Counselor professionista (regolarmente iscritto all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Coach professionista riconosciuto AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), ICF (International Coach Federation) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Ha sperimentato inoltre rebirthing, danza estatica, PNL, Integrative Body Counseling (IBC), meditazioni dinamiche (Osho).

Gloria di Capua – La sua qualità di ricercatrice, le sue caratteristiche tipiche del femminile, insieme alla capacità di spingersi oltre le idee e le convinzioni, rendono la sua modalità unica per la crescita dell’individuo e della relazione, lavorando sul corpo, lo spirito e le emozioni. Diplomata e specializzata in Psicogenealogia transgenerazionale, Costellazioni immaginali e familiari con varie scuole: costellazioni immaginali (secondo il metodo di Selene Calloni Williams), costellazioni familiari (con Giuseppe Clemente) e costellazioni multimediali (con Stefano Silvestri). Ha conseguito il titolo di Counselor in Costellazioni Familiari con Accademia Costellazioni Familiari – Roma, ed è iscritta all’Associazione Counselor Professionisti. Ha completando il training di Tantra con l’Istituto Maithuna, portando tuttora la pratica nella vita quotidiana e nella relazione di aiuto. Segue in Italia corsi di formazione in Somatic Counseling con la scuola americana: Integrative Body Psychotherapy Institute (Jack Lee Rosenberg). È Counselor professionista (regolarmente iscritta all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Coach professionista riconosciuta AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), ICF (International Coach Federation) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Ha sperimentato inoltre life coaching e leadership, PNL, psicologia nelle relazioni, teoria della personalità (MBTI), ascolto empatico, meditazione in movimento e danza estatica.

Maurizio e Gloria sono una coppia fuori dall’ordinario.

“Prima di incontrarsi, avevano autonomamente compiuto un importante cammino di crescita e consapevolezza di sé e sviluppato molte delle loro competenze.

Le loro vie si sono incrociate in un momento della loro vita in cui erano individui completi, centrati, liberi. Questo ha permesso loro innanzi tutto di riconoscersi, quindi di scegliersi e innamorarsi.
E di intuire le potenzialità del loro rapporto.

Gli interessi comuni e le somiglianze di formazione e visione della vita li hanno uniti, mentre la loro autonomia e le loro spiccate caratteristiche individuali hanno permesso loro di creare un legame sano, intimo, profondo.

Le differenze sono così diventate ricchezze reciproche, le abilità dell’uno hanno completato quelle dell’altro, le loro anime si sono fuse dando vita a un’unica entità che dall’esterno viene percepita come armonica, gioiosa e d’ispirazione. I punti in comune sono stati il cardine per il consolidamento della relazione e l’occasione per compiere un ulteriore cammino di crescita personale e professionale, questa volta insieme.

Sono capaci di muoversi in sincronia, senza prevaricazione o contrasto: sono due energie che si fondono spontaneamente in uno stato di condivisione profonda.

Entrambi sicuri di sé e con un elevatissimo livello di consapevolezza individuale e di coppia, sono in grado di diffondere queste loro preziose caratteristiche all’esterno, di avvolgere chi sta intorno con la loro aura; sanno trasmettere, con la sola presenza, un esempio di relazione paritetica e sintonica che costituisce un vivido esempio di come la realtà possa, a volte, superare l’immaginazione.”

Silvia Matricardi
giornalista, grafico, scrittore
Tantra