fbpx Skip to main content

Chi siamo: Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Counselor, life Coaches e Costellatori

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua, Counselor e Coach professionisti, sono una coppia professionale e nella vita; utilizzano le rispettive competenze professionali ed il laboratorio sperimentale della loro stessa relazione per ottenere una particolare ed unica autenticità nell’applicazione del life coaching e del counseling relazionale alla coppia ed alla famiglia. Sono esperti in counseling e coaching per la relazione.

Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono  ideatori del metodo “Active Integrative Method®” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), e del metodo Youman Excellence®.

Nel 2019 hanno fondato AICOR (Associazione Italiana di Coaching Relazionale) di cui sono membri direttivi.

La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, proiettano Gloria e Maurizio nell’Olimpo dei maggiori esperti relazionali italiani.

Il loro motto è:
«Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato»

Maurizio e Gloria sono riconosciuti come Coaches professionisti  da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e come Professional Certified Coaches da ICF (International Coach Federation).

Sono esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, teoria della personalità (Integrative Body psychotherapy), PNL, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, inclusion&diversity, work&family balance.

Sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®“, ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da SICOOL (Società Italiana Counselor e Professionisti Olistici), vantando più di 5000 ore tra seminari e consulenze.

Maurizio Lambardi è Counselor professionista, specializzato in counseling a mediazione corporea (è regolarmente iscritto alle Associazioni di Categoria Professionale AIPO e FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Associate Certified Coach ACC riconosciuto AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e ICF (International Coach Federation). Durante il suo percorso ha colto l’opportunità di sviluppare doti di leadership, coaching e gestione delle risorse umane. Si è specializzato nel corso degli anni in comunicazione e sviluppo del potenziale umano, integrando le esperienze acquisite con il counseling ad approccio corporeo e le discipline olistiche. Ha sperimentato inoltre rebirthing, PNL, Integrative Body Counseling (IBC), comunicazione non violenta (Rosenberg), costellazioni familiari.

Gloria di Capua è Counselor professionista, specializzata in psicogenealogia e costellazioni familiari e integrative body counseling (è regolarmente iscritta alle Associazioni di Categoria Professionale Counseling AIPO e FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) è Coach Professionista ICF ACC Associate (International Coach Federation). La sua qualità di ricercatrice, le sue caratteristiche tipiche del femminile, insieme alla capacità di spingersi oltre le idee e le convinzioni, rendono la sua modalità unica per la crescita dell’individuo e della relazione, lavorando sul corpo, lo spirito e le emozioni. Ha sperimentato inoltre life coaching e leadership, PNL, teoria della personalità (MBTI), comunicazione non violenta (Rosenberg).

Maurizio e Gloria sono una coppia fuori dall’ordinario.

“Prima di incontrarsi, avevano autonomamente compiuto un importante cammino di crescita e consapevolezza di sé e sviluppato molte delle loro competenze.

Le loro vie si sono incrociate in un momento della loro vita in cui erano individui completi, centrati, liberi. Questo ha permesso loro innanzi tutto di riconoscersi, quindi di scegliersi e innamorarsi.
E di intuire le potenzialità del loro rapporto.

Gli interessi comuni e le somiglianze di formazione e visione della vita li hanno uniti, mentre la loro autonomia e le loro spiccate caratteristiche individuali hanno permesso loro di creare un legame sano, intimo, profondo.

Le differenze sono così diventate ricchezze reciproche, le abilità dell’uno hanno completato quelle dell’altro, le loro anime si sono fuse dando vita a un’unica entità che dall’esterno viene percepita come armonica, gioiosa e d’ispirazione. I punti in comune sono stati il cardine per il consolidamento della relazione e l’occasione per compiere un ulteriore cammino di crescita personale e professionale, questa volta insieme.

Sono capaci di muoversi in sincronia, senza prevaricazione o contrasto: sono due energie che si fondono spontaneamente in uno stato di condivisione profonda.

Entrambi sicuri di sé e con un elevatissimo livello di consapevolezza individuale e di coppia, sono in grado di diffondere queste loro preziose caratteristiche all’esterno, di avvolgere chi sta intorno con la loro aura; sanno trasmettere, con la sola presenza, un esempio di relazione paritetica e sintonica che costituisce un vivido esempio di come la realtà possa, a volte, superare l’immaginazione.”

Silvia Matricardi
giornalista, grafico, scrittore
Tantra

AUTORI DI:

Libro disponibile in edizione cartacea e in e-book.

Tantra & Amore

I benefici della meditazione

TANTRA & AMORE

Il corpo e l’anima – Nuovi strumenti per la relazione

Gloria di Capua e Maurizio Lambardi

Il libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra a nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente, che ci accompagna in un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro.

Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni.

 

 

Il corpo diviene tempio dell’anima, è il luogo dove nasce il piacere, l’amore e la vitalità. Per poter accrescere il senso di benessere in noi stessi, piuttosto che concentrarci sull’esterno, abbiamo bisogno di buona volontà per conoscerci nel profondo e assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti che spesso boicottano la nostra felicità.

L’approccio che porta a una conoscenza approfondita di noi stessi può avvenire, oltre che dall’osservazione di come agiamo nella nostra vita, anche dall’utilizzo della relazione che stiamo vivendo come specchio di noi stessi.

Sensazioni come fiducia, amore, vitalità, passione, nascono nel nostro corpo e, come i momenti di pieno appagamento, richiedono presenza ed espressione corporea; è pura illusione attribuirli a entità estranee a noi.

AUTORI DI:

Libro disponibile in edizione cartacea e in e-book.

Meditazioni Tantra & Amore

La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.

Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici.

Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.

MEDITAZIONI TANTRA & AMORE

Meditazioni guidate per il corpo e l’anima – Nuovi strumenti per la relazione

Gloria di Capua e Maurizio Lambardi

Tracce

  1. Risveglia il tuo amore interiore (20 min) (individuale)
    Questa meditazione dona nutrimento all’autostima, sviluppando l’amore verso noi stessi.  Provare amore verso noi stessi è la base del piacere ed è qualcosa che diviene spontaneo e naturale, se praticato in meditazione.
  2. Il saluto del cuore (15 min) (In coppia)
    È un rituale col quale entrambi i partner comunicano l’un l’altra di essere pronti per vivere un momento sacro. Il messaggio che ci si scambia è: “ti riconosco e ti onoro dal profondo del mio cuore”. Questa pratica segna nel Tantra l’inizio di ogni rituale o meditazione di coppia ed è un momento in cui si trova la connessione con il partner.
  3. Fondersi in un abbraccio (15 min) (In coppia)
    Scambiarsi un abbraccio è un gesto semplice, ma spesso sottovalutato. Un abbraccio consapevole può risvegliare forti emozioni e può farci sentire amati e protetti. Un abbraccio consapevole apre la porta della fiducia.
  4. Accendere il corpo (20 min) (Individuale)
    Questa meditazione prende ispirazione dal “Tummo”, la meditazione tibetana sul fuoco interiore. Il Tummo è la prima delle sei dottrine Yoga conosciute in Tibet ed è considerato un metodo di sviluppo del calore psichico, tramite il quale giungere ad immagazzinare il prana, la nostra energia vitale.
  5. Unione sesso-cuore (30 min) (In coppia)
    Nel Tantra la sessualità è il momento in cui le polarità femminile e maschile si incontrano dando vita a una danza meditativa in cui l’energia della coppia fluisce, si compenetra e si eleva fino a raggiungere l’unione di sesso e cuore, che è il fine ultimo del sesso tantrico. Questa meditazione potenzia le rispettive ed opposte polarità per avviare lo scambio energetico.
  6. L’estasi tantrica (30 min) (In coppia)
    È una pratica che ci mostra la possibilità di convogliare la sessualità ad un livello spirituale. L’energia viene fatta salire chakra per chakra all’unisono con il partner, fino a poter arrivare ad una fusione delle due energie, aprendo la porta che conduce alla beatitudine.
WhatsApp chat