,

I benefici del coaching relazionale

Questo tipo di supporto professionale consente alle persone di esaminare dove si trovano e dove si trova la loro vita relazione in questo momento, in modo da avere una chiara visione di dove desiderano arrivare, come individui e come coppia. Ecco alcuni benefici apportati da un tale ausilio.

1. Speranza

Riporta la speranza alle coppie, le spinge a ritrovare e valorizzare i motivi che li hanno spinti a scegliersi, fa loro scoprire che stare insieme sostenendosi a vicenda è possibile.

2. Rottura degli schemi

Molte coppie sono bloccate in schemi automatici di conflitto. Il coaching relazionale riesce a far luce su cosa entrambi stanno davvero combattendo, risalendo alla radice del problema.

3. Visione

I partner apprendono come comprendere le proprie vere motivazioni e quelle dell’altro. Questo consente ad entrambi di capire subito quando un problema si sta manifestando, senza che trascorrano giorni o settimane di incomprensione.

4. Comunicazione

I partner vengono istruiti su come comunicare in modo semplice, chiaro ed efficace, senza essere aggressivi e senza reprimere né i propri bisogni, né i propri sentimenti. Apprendono l’arte del compromesso e del dialogo costruttivo, in sostituzione dell’insulto e del conflitto. Imparano a dire “no” senza danneggiare il rapporto.

5. Gestire le difficoltà

La paura che la relazione finisca a causa del dire o tacere, fare o non fare una cosa o un’altra viene sostituita con l’arte di gestire i momenti critici della coppia, affrontandoli in modo efficace.

6. Miglioramento di tutte le relazioni

La prima relazione è sempre con noi stessi. Il coaching relazionale è un valido strumento di crescita personale che migliora l’autostima e la propria espressione. Migliorare la relazione con se stessi significaapprendere a relazionarsi col partner e con tutti gli altri, parenti, amici, colleghi o dipendenti che siano. Un tale beneficio si traduce in una qualità della vita più soddisfacente.


Visita il portale dedicato alla formazione: Life & Realtionship Coaching

Life & Relationship Coaching

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *