Tantra & Amore

Il Tantra e le fantasie erotiche femminili

Per il Tantra le fantasie erotiche femminili sono un elemento molto importante per la cura della relazione ed il benessere sessuale di entrambi i partner. Ovviamente sono rilevanti anche le fantasie maschili, ma nel mondo tantrico è sempre la donna a guidare l’eros della coppia, ribaltando la concezione patriarcale della sessualità.

Secoli e millenni di patriarcato e repressione – soprattutto sessuale – della donna hanno lasciato profondi condizionamenti incisi nella parte meno consapevole di noi, che continuano ad influenzare il nostro modo di vedere e vivere l’amore, soprattutto con inibizioni, giudizi, tabù e sensi di colpa ed in modo molto più forte nelle donne. Ed ecco emergere l’importanza delle fantasie sessuali. Per il Tantra le fantasie erotiche femminili sono una finestra che si apre sul mondo interiore, un canale di accesso potente e rapido verso le aree dove l’energia sessuale è bloccata.  Per il Tantra le fantasie erotiche femminili sono la chiave per un’intimità di coppia appagante, profonda e autentica.

QUALI SONO LE PIÙ INCONFESSATE FANTASIE SESSUALI DELLE DONNE?
E PERCHÉ LE DONNE NON RIESCONO A PARLARNE?

ECCO I DATI RACCOLTI DAI PERCORSI TANTRICI.

Alcune delle più comuni fantasie erotiche femminili:

– fare sesso con più uomini contemporaneamente
– fare sesso con un uomo di potere
– fare sesso in luoghi insoliti
– dominare/essere dominata sessualmente
– fare sesso con un’altra donna

Cosa desiderano le donne? Quali sono le fantasie erotiche femminili ricorrenti? Per il Tantra le fantasie sessuali femminili sono molto importanti
Per il Tantra le fantasie erotiche femminili sono un importante strumento di benessere sessuale e crescita relazionale

La fantasia è la regina della sessualità.

Come noto nei percorsi tantrici e come spieghiamo ampiamente in “Orgasmo quantico”  il sesso inizia nella mente e poi raggiunge il corpo. La fantasia svolge il fondamentale ruolo di disattivare i nostri sistemi difensivi infantili e genetici, per autorizzare l’eccitazione e lasciarci travolgere dalla fusione anima e corpo con un altro essere umano.

Una recente ricerca della Ohio State University ha sottoposto alla macchina della verità un campione di studenti eterosessuali tra i 18 ed i 25 anni. I dati hanno svelato che quando si parla di sesso tutti mentono, soprattutto le donne.

Tra le motivazioni per spiegare questa uniformità reattiva nel dire bugie ci sarebbe il bisogno di apparire “normali” e di uniformarsi.

La sessualità, soprattutto quella femminile, è infatti una questione delicata e piena di sfumature, in cui entrano in gioco tabù, paure, ansie, sensi di colpa, retaggi socio-culturali e convinzioni religiose. E così, di solito, si finisce per essere imbarazzati, ingigantire, fingere o mentire, anche a se stessi.

LE DONNE, SOPRATTUTTO, TENDONO A NEGARE, REPRIMERE E QUINDI NON APPAGARE LE PROPRIE FANTASIE EROTICHE.

Per il Tantra un aspetto fondamentale nella crescita personale è costituito proprio dal non negare e non reprimere, ma, al contrario: accettare, accogliere e trasformare tutto. Per il Tantra le fantasie erotiche femminili, soprattutto quelle inconfessabili e represse, sono le prime da illuminare.

Che succede quando si nega e reprime una fantasia erotica?

Accade che l’energia sessuale si blocca, il corpo si irrigidisce e l’eccitazione viene depotenziata. La conseguenza è l’assenza di orgasmo o, comunque, un piacere depotenziato, limitato.

Inoltre, più una specifica fantasia sessuale viene ignorata e negata, più tende a ripresentarsi in modo sempre più ossessivo, scatenando giudizi negativi su se stessi e conseguenti rigidità emotive e corporee. Preziosa energia vitale viene sottratta all’eccitazione. Ed ecco che l’orgasmo femminile viene ulteriormente limitato e circoscritto.

Ammettere, anzitutto con se stessi, le proprie fantasie erotiche, con particolare attenzione a quelle che sembrano più “inconfessabili” e censurabili è un processo importantissimo per liberare grandi quantitativi di energia sessuale, sciogliere blocchi corporei ed emotivi e consentire alla vitalità di fluire, esprimendosi liberamente.

Ed ecco che si creano le condizioni predisponenti per sperimentare un orgasmo alla sua piena potenzialità ed un livello di intimità emotiva e fisica col partner molto più autentico e profondo. L’estasi totale per cui il Tantra è famoso.

Il percorso tantrico “Tantra & Amore” dedica un corso specifico proprio alle fantasie erotiche, soprattutto quelle femminili.
per il tantra e per il nostro metodo, le fantasie erotiche femminili sono un potente strumento di conoscenza, autoconoscenza, consapevolezza e potenziamento dell’erotismo e del piacere.

Ti piacerebbe APPROFONDIRE e soprattutto SPERIMENTARE? TI CONSIGLIAMO IL CORSO: “LE FANTASIE E LA RELAZIONE”.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI ——>
Le fantasie e la relazione

“Le fantasie e la relazione” è un corso tantrico esperienziale che ti darà modo di conoscere le varie possibilità espressive della passione, per vivere la tua dimensione erotica con consapevolezza e al pieno del tuo potenziale; con tutti i sensi, tranne quello di colpa.
Accetta, esprimi e libera tutte le sfumature della tua sessualità.


In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è,
è stato, sarà e non sarà.
Khalil Gibran


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto