Consulenze

Consulenze

Siamo Gloria di Capua e Maurizio Lambardi, entrambi Coach riconosciuti e specializzati nel sostegno al singolo e alle coppie mediante il Tantra Body Counseling e il Life & Relationship Coaching, e offriamo un ricco calendario di corsi e appuntamenti di gruppo per la crescita personale e il benessere individuale e relazionale.

Gli incontri di gruppo sono uno strumento potente, sia perché ci si rende conto di quanto le problematiche delle altre persone possano rispecchiare le nostre, sia perché trovarsi ad ascoltare situazioni del tutto simili, ci consente rapidamente di avere una visione distaccata dei nostri stessi problemi, diventando un osservatore esterno. E questo è fattore di estrema importanza per avviarsi verso la soluzione.

Può succedere, tuttavia, che sia più comodo o opportuno iniziare con un’assistenza personalizzata, che sia una consulenza individuale o di coppia, sia per le vostre esigenze in fatto di tempo disponibile, sia per l’eventuale necessità di una riservatezza ancora maggiore, che per consentirvi di conoscere e sperimentare l’efficacia dello straordinario metodo integrato messo a punto da noi con sedute esclusivamente dedicate a voi.

Tutte le nostre consulenze si possono effettuare sia di persona che via SKYPE, WHATSAPP o HANGOUT, tramite il collegamento con il tuo computer, smartphone o tablet. Questa modalità è pensata per chi ha una vita piena di impegni,  poco tempo o non può spostarsi con la macchina, per chi viaggia molto per lavoro, o per coloro che si trovano distanti rispetto alle città in cui siamo presenti.

Potrai seguire la sessione comodamente a casa tua o, se sei in viaggio, in albergo. Le nostre consulenze permettono di risolvere tematiche importanti nella tua vita:

  • benessere individuale e della relazione
  • migliorare il rapporto di coppia o risolvere tematiche nella coppia
  • problematiche familiari o lavorative
  • Aspetti sessuali
  • rivitalizzare la passione nella coppia

Per questo tipo di modalità, verrai seguito con un programma di alta qualità ideato da noi insieme a professionisti americani specializzati nella consulenza online.

Utilizziamo un metodo del tutto nuovo e unico, che utilizza tecniche di dall’Integrative Body Counseling, coniugate con gli elementi del Tantra, della meditazione, delle costellazioni familiari. 

L’utilizzo di questo un metodo integrato, semplice e innovativo, aprirà in te un nuova possibilità per  migliorare la tua vita: passare da attore a regista, comprendere e imparare strumenti efficaci per riscoprire e far emergere le tue potenzialità, mettere in ordine il sistema in cui vivi

Il percorso da noi ideato per la coppia è del tutto innovativo, ed è pensato per risolvere tematiche importanti per il benessere della coppia e migliorare cosi la relazione. Gli obiettivi del nostro programma sono:

  • Imparare a gestire e risolvere i conflitti autonomamente
  • Migliorare l’intimita’ della coppia
  • Rinvigorire la Passione
  • Fornire strumenti concreti, pratici per uscire fuori dalle crisi
  • Migliorare la comunicazione nella coppia e permettere cosi’ di avviare e portare avanti progetti di vita
  • Riconoscere i punti di forza e costruire su essi
  • Trovare il piacere nel gesti semplici e quotidiani
  • Comprendere gli schemi che si ripetono da una relazione all’altra e porre un cambiamento
  • Risolvere problemi sessuali e ritrovare una nuova vitalità
Consulenze

Il percorso porta a conoscere prima di tutto noi stessi utilizzando anche lo specchio nella relazione, per poi cosi filtrare e disidentificarci da una immagine di noi stessi, legata ai nostri “temi”, che prendono origine da ferite dell’infanzia o da nodi non sciolti, che possono provenire anche dalle generazioni passate. Questi “temi” creano dei film mentali, delle idee, e delle convinzioni e molto spesso, creano una distorsione della realta’ e della relazione, creando un effetto a volte negativo anche sui nostri sentimenti: “ci convinciamo di non amare più, o di non essere abbastanza amati”. Una volta visti e riconosciuti i principali temi personali, si può filtrare questa visione distorta della realtà, osservare e vivere l’autenticità di noi stessi e del nostro partner, e così anche poter sentire ed esprimere sentimenti, emozioni e seguire gli impulsi autentici del nostro corpo, che portano spontaneamente ad una nuova vitalità e passione sia in se stessi che nella relazione.

Consulenze

Le consulenze individuali hanno come punto di forza la personalizzazione dell’intervento, adeguato alle vostre risorse, alla vostra specificità ed ai vostri obiettivi. Contenuti, esperienze e ritmo vengono adattati alle vostre esigenze.

Potrai così:

• favorire un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e famigliare
• comprendere i tuoi bisogni ed effettuare scelte che migliorino la qualità della tua vita
• imparare ad esprimere i sentimenti verso il proprio partner in maniera autentica
• sentirti più intimo con te stesso
• rivitalizzare una relazione stanca, provare gioia e riaccendere la passione
• migliorare la tua sessualità

Coaching sentimentale, Counseling relazionale e sessuale

Perché la tua vita merita amore, sicurezza e benessere
Non permettere alla tua paura di essere solo, né alle aspettative di chi ti circonda di impedirti di fare chiarezza nella tua vita, di limitare la tua felicità e di condizionare le tue scelte.
Se non ti senti felice ed appagato, non sei obbligato a rimanere in questa condizione.
Afferra la regia della tua vita e concediti di esaminare con realismo lo stato di salute della tua attuale relazione ed il suo effettivo apporto – positivo o negativo – sul tuo benessere personale. Oppure sii ancora più coraggioso ed esamina il tuo modo di relazionarti con le persone che ami, per scoprire e superare la presenza di meccanismi auto-sabotanti, che ti fanno incorrere ripetutamente in dinamiche insane e portatrici di sofferenza. Tu puoi.

Qual è la tua sfida relazionale attuale?

Sentimentalmente confuso?
Ti sei appena accorto che la persona di cui ti sei innamorato non è la stessa con cui stai vivendo?
Ti domandi che cosa vi sia successo? Che fine abbia fatto il vostro grande amore?
Puoi trovare queste risposte ed uscire da questo momento di frustrante confusione.
Sconvolto dai cambiamenti di umore del partner?
Ti senti in ansia perché non riesci a capire di che umore sarà oggi il partner? È come se dovessi sempre camminare sulle uova per non provocarne la rabbia?
Puoi scoprire come uscire da questo stato costante di paura ed incertezza.
Restare o lasciare?
Sei infelice con il partner ma non riesci a decidere se la vostra relazione possa essere guarita oppure se sia il momento di interromperla e andare oltre?
Puoi focalizzarti sulle tue risorse e sulle tue opzioni future, valutando la situazione in modo realistico.
Non ne fai una giusta?
Qualsiasi cosa tu faccia, hai sempre l’impressione di sbagliare? Ti senti spesso rimproverare per le tue scelte? Hai il potere di separare le tue aspettative da quelle degli altri, puoi vivere facendo affidamento sulle tue capacità, sulle tue risorse e sulle tue caratteristiche uniche.
Sempre la stessa storia?
La tua storia sentimentale sembra destinata a ripetere sempre lo stesso schema? Ti imbatti in continuazione in partner che ti fanno soffrire?
Sei in grado di  comprendere i tuoi schemi automatici e di conquistare il potere di liberartene.
È davvero la persona giusta?
Pensi di aver trovato il grande amore ma… qualcosa non ti convince, oppure hai paura di investire emotivamente e sentimentalmente in una relazione che potrebbe naufragare?
Puoi comprendere cosa cerchi nel partner e per quale motivo. Puoi liberarti da aspettative e condizionamenti e a relazionarti sul piano adulto.
Sei stato lasciato?
Non sai gestire gli abbandoni? Quando una relazione finisce enti nel panico e ti senti morire? Sei in grado di riscoprire le tue potenzialità, di nutrire la tua autostima e di liberarti del condizionamento “senza di te non posso vivere”, semplicemente perché non è reale.
Ricordati che “Romeo e Giulietta” non è – come erroneamente si pensa – una sfortunata storia d’amore puro, ma il tragico racconto di come una folgorante infatuazione tra una tredicenne ingenua ed un diciassettenne violento e scostante, finisca, nel giro di pochi giorni dal momento in cui si incontrano per la prima volta, col procurare la morte di cinque persone.
Dalle delusioni d’amore si guarisce. Soprattutto rendendosi conto che provengono da illusioni d’amore.

Counseling relazionale e sessuale, Body Counseling, Tantra Body Counseling, Life Coaching, Relationship Coaching, Coaching sentimentale

Counseling è preso dall’inglese to counsel, che risale al latino consulo-ĕre, traducibile in “consolare”, “confortare”, “venire in aiuto”. Il verbo latino è composto da cum (“con”, “insieme”) e solĕre (“alzare”, “sollevare”, “aiuto a sollevarsi”. Counseling è l’attività professionale di chi orienta, sostiene e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. Il counseling sessuale e quello relazionale sono ulteriori settori specifici di intervento.
Con “Body counseling” e “Integrative body counseling” ci si riferisce dunque ad un metodo di conforto, orientamento e sostegno per lo sviluppo delle capacità personali, che riunifica gli strumenti motivazionali, introspettivi e meditativi propri della mente, con quelli fisici propri del corpo.
Il Tantra body counseling si ottiene quando per lo sviluppo delle capacità personali ci si avvale del Tantra, una disciplina del corpo e della mente protesa alla liberazione dai fardelli che impediscono una gioiosa accettazione di se stessi e del partner.
Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach (dal francese “coche” che significa “cocchiere”) supporta il cliente nel raggiungere uno specifico traguardo. Un coach è un allenatore personale, che fornisce supporto e strumenti di apprendimento che conducono ad un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia. Life coaching è dunque un sostegno per raggiungere gli obiettivi della vita mediante lo sviluppo delle potenzialità specifiche di ogni individuo, in particolare abbattendo le barriere che impediscono ad ognuno di noi di rendere al suo meglio. Il Relationship coaching ed il coaching sentimentale sono naturali conseguenze ed evoluzioni del Life coaching. Perché la vita è fatta di relazioni ed emozioni.

Potrai prenotare le consulenze individuali o di coppia tramite appuntamento:

Livorno – Maurizio Lambardi (Counselor a Mediazione Corporea, Life & Relationship Coach e Costellatore Familiare), tel. +39 347 5918384 – Studio a Rosignano Solvay (via Grandi, 7)

Roma – Gloria di Capua (Counselor, Life & Relationship Coach e Costellatrice Familiare), tel. +39 328 3083753 – Studio sia a Roma (via Carlo Bartolomeo Piazza, 26), ad Ardea (via Pavia, 52) e a Rosignano Solvay (via Grandi, 7).

Fai il primo passo! Migliora la tua vita e la tua relazione: prenota adesso la consulenza individuale o di coppia. (La consulenza di coppia viene svolta con il proprio partner).

Fissa un primo appuntamento telefonico per conoscere Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Interessato a: (richiesto)
Singola sessionePacchetto 10 orePacchetto 20 ore

Il tuo messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter