, ,

Alcune semplici idee per aumentare l’energia femminile

energia femminile

Alcune semplici idee per aumentare l’energia femminile

Prendersi cura dell’energia femminile che abbiamo dentro di noi rende una donna felice e soddisfatta interiormente. Questo accresce la nostra luminosità e la nostra bellezza così che possa essere resa disponibile e condivisa con il mondo che ci circonda: il nostro partner, gli amici, i figli. Quanto più riusciamo a prenderci cura di noi come donna, tanto più alimenteremo la nostra energia femminile.

 

Ecco a voi qualche consiglio davvero semplice che potete introdurre nella vostra vita quotidiana.

Bellezza e cura di sé

Il prendersi cura di se stesse ogni giorno aumenta l’energia e crea un effetto meditativo. Possiamo iniziare ad amare noi stesse prendendoci cura del nostro corpo. Vediamo come:

  • Prendetevi un massaggio: spesso sottovalutiamo il potere del massaggio. Un massaggio di qualità può alleviare lo stress e disperdere energia stagnante nel corpo lasciando una sensazione di relax e rinnovamento.
  • Curate i vostri capelli. Qualsiasi cura dei capelli aumenta l’energia in una donna sia in un salone di bellezza che a casa. I nostri capelli sono il coronamento come donna.
  • Regalatevi un bagno caldo con oli aroma terapici. Alla fine della giornata di lavoro l’acqua calda rilassa i nostri muscoli e aiuta a calmare le emozioni negative, mentre gli oli idratano la nostra pelle. Potete spegnere le luci e accendere delle candele, mettere un po’ di musica meditativa e godere la vostra ora termale a casa.
  • Non trascurate manicure e pedicure. Migliorano l’umore e ci fanno sentire bene e sicure di noi stesse.
  • Fate una sauna ogni volta che potete. Purifica la pelle ed è uno dei modi più antichi per eliminare le tossine dal nostro corpo.
  • Dedicatevi allo Yoga o a qualsiasi altro esercizio fisico che vi piaccia particolarmente.
  • Praticate la danza. Può rendere silenziosa la nostra mente mentre rende vivo il nostro corpo. La danza sviluppa anche la flessibilità e la grazia. Si può semplicemente ballare a casa durante la cottura della cena o la pulizia della casa… Perché no?
  • Fate una passeggiata al sole ogni tanto. Camminare respirando a fondo e sentire il sole sulla pelle per pochi chilometri al giorno è sufficiente per sentire la vitalità e l’energia che ritornano dentro di noi.
  • Andate a fare shopping. Il nostro abbigliamento è la nostra auto-espressione verso il mondo esterno. A volte vecchi vestiti consumano energia, lo sentiamo quando non vogliamo più indossarli allora è il tempo di comprare qualcosa di nuovo!
    Concedetevi la shopping-terapia: provando cose nuove vi sentirete meglio anche senza comprare nulla. Provate abiti femminili dai colori chiari. Provate le gonne: aiutano ad aumentare la circolazione dell’ energia femminile nel vostro corpo e migliorano l’equilibrio ormonale della donna. Se non siete in grado di indossare gonne o abiti per tutto il tempo indossateli almeno a casa!  Le gonne prendono l’energia della Terra e la concentrano nel grembo della donna.
  • Migliorate lo spazio intorno a voi. Salvare le cose vecchie o non utilizzate perché ci si sente male nel gettarli via, non lascia la possibilità al nuovo di entrare nella vostra vita. Prestate attenzione a cosa cambia in voi e nel vostro sentire se eseguita una pulizia di primavera di tutti gli scaffali, scatole, tavoli, superfici e armadi nella vostra casa su base regolare. Buttate via o donate qualche cosa che porta ricordi vecchi o spiacevoli e osservate cosa cambia in voi.
  • Migliorate il modo in cui mangiate e cosa mangiate: puntate su frutta e verdura fresca e cucinate con amore.
  • Cantate! Non è necessario essere brave a cantare. Riequilibra il chakra della gola, rilassa le corde vocali e rende la tua voce più morbida.
  • Meditate regolarmente. La mente della donna ha bisogno di trovare relax e silenzio regolarmente perché la donna ha il sesto chakra attivo (la creatività), per cui genera anche molti pensieri. La meditazione aumenta l’energia creativa nella donna.

Comunicazione e relazioni

  • Trascorrete del tempo con le amiche, non spettegolando, ma parlando di qualcosa di edificante. Frequentate le cerchie delle donne dove vi è condivisione e crescita, dove vi è sostegno nel dare e nel ricevere e dove vi è condivisione della saggezza femminile.
  • Esprimete il vostro amore in qualsiasi forma: con un abbraccio, un bacio, una parola d’amore, un messaggio. Non tenetelo dentro e condividete il vostro amore L’amore è tutto ciò che serve.
  • Regalate gesti d’amore agli altri, siano essi persone o animali. Quando ci si prende cura delle creature che hanno bisogno di amore e compassione si riceve più di quello che si dà. Basta anche prendere un po’ di pane per nutrire anatre selvatiche in un parco per osservate i vostri cambiamenti energetici.
  • Regalatevi dei fiori. L’umore della donna migliora automaticamente quando si guardano i fiori freschi. Acquistateli per voi se non potete coltivarli e provate a dare attenzione alle vostre emozioni e alle sensazione del vostro corpo.
  • Passate un po’ di tempo in solitudine con voi stessa e la vostra anima. Regalati del tempo da sola: ascoltati, parla con te stessa, di che cosa hai bisogno? quali sono i tuoi desideri? scrivili e ascoltati. Se non ci sentiamo ascoltate, concediamoci noi del tempo per ascoltare noi stesse.
  • Prendetevi cura delle piante. Le piante sono molto sensibili alla nostra energia e possono essere utilizzate come un barometro dei nostri livelli energetici. Piante sane, verdi e forti indicano che stiamo irradiando energia corrispondente. Le piante amano quando si parla con loro, sentono le vibrazioni e le parole d’amore positive.
  • Leggete la poesia e la letteratura. Andate in libreria e sfogliate i libri. Trovate qualcosa di stimolante ed esaltante per voi. Trovate il vostro poeta preferito e leggete le sue opere.
  • Visitate un museo per guardare belle opere d’arte. Quando una donna osserva l’arte, diventa più bella.
  • Date a voi stesse frasi d’amore ed affermazioni positive. Nutrite voi stesse con tutto l’amore che potete e sarete meno richiedenti verso l’esterno.

Queste sono solo alcune possibilità che possiamo coltivare come donne per ritrovare la nostra energia del femminile. A te trovare quelle che ancora non vedi in questa lista, dando libera espressione alla tua creatività come donna e trovare da sola le soluzioni per migliorare te stessa ed il tuo benessere. È proprio in questa essenza e con questa qualità che troverai davvero te stessa.


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Se quanto scritto ti incuriosisce puoi contattarci per qualsiasi approfondimento o informazione.
Ti ricordiamo che puoi consultare il Calendario di tutti i nostri eventi e, dalla stessa pagina, iscriverti direttamente.

Interagiamo volentieri anche su tutti i canali social.

Se poi vuoi ricevere notizia dei nostri articoli più importanti e degli eventi che realizziamo nel corso dell’anno allora ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

tantra & amore

Programma Tantra & Amore

OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!

Se vuoi approfondire questi argomenti puoi seguire i nostri corsi, contattaci:

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Voglio rimanere aggiornato con le iniziative iscrivendomi alla newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *