fbpx Skip to main content

Active Integrative Method®
l’equilibrio tra corpo e mente

Diventa la migliore versione di te stesso

active integrative method

UNICO, INNOVATIVO, EFFICACE

Sei pronto a cambiare radicalmente la tua vita sviluppando le tue potenzialità mentali e corporee per diventare la migliore versione di te stesso?

  • Potenziamo le tue Performance migliorando
    la tua creatività e produttività.
  • Liberiamo la tua Energia Vitale sostenendoti
    nella ricerca del perfetto equilibrio.
  • Miglioriamo la tua gestione dei conflitti,
    le risposte emotive e le capacità relazionali.

ACTIVE INTEGRATIVE METHOD® È IL METODO CHE CAMBIA RADICALMENTE IL MODO DI APPROCCIARE ALLA VITA

Come funziona questo metodo innovativo?

+

STIMOLAZIONE

Si interagisce sia con la mente che con il corpo aiutando ad approfondire la conoscenza che la persona ha di se stessa e dei suoi meccanismi difensivi e reattivicoinvolgendo il corpo attraverso una serie di esercizi corporei e di respirazione consapevole.

v

ASCOLTO

Il percorso Active Integrative Method® avviene sul piano mentale, emotivo e fisico attraverso la stimolazione dell’ascolto, dell’attenzione sensoriale ed emotiva, dell’auto osservazione e dell’auto indagine profonde.

CONOSCENZA

Lo scopo è quello di indurre la persona ad aprirsi e a rilassarsi in maniera che possa riuscire a conoscersi, sentirsi, comprendersi, riconoscendo e contenendo le proprie reazioni di fronte ad eventi critici.

L’AFFIDABILITÀ DEL METODO

La FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
e AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale) hanno
riconosciuto ufficialmente Active Integrative Method® come
percorso di formazione.

Liberarsi dai condizionamenti e demolire le sovrastrutture limitanti sarà rapido ed incisivo.

Il metodo integra, sfruttandole, una serie di tecniche orientali legate al respiro consapevole per riuscire a risintonizzarsi, riavviando il sistema a piacimento, durante ogni momento critico ricostruendo l’armonia relazionale.

Per accedere al proprio più assoluto e potente nucleo di eccellenza è necessario affidarsi all’interazione tra la mente, il corpo, lo spirito e le emozioni eliminando limitazioni e dispersioni di potenziale per attingere a risorse spesso sconosciute ma preziose che risiedono
ad un livello più profondo.

ACTIVE INTEGRATIVE METHOD®

LE CARATTERISTICHE DEL METODO

È un metodo registrato e sviluppato da Gloria di Capua e Maurizio Lambardi in 12 anni di studi e sperimentazione.

Induce una profonda integrazione del sistema mente-corpo-spirito-emozioni che elimina le limitazioni e le dispersioni di potenziale e mobilita risorse ad un livello più profondo.

Prevede una serie di esperienze integrate che offrono una grande rapidità ed incisività per consentire al partecipante di individuare e demolire le sovrastrutture emotive e caratteriali limitanti.

È un approccio multidimensionale alla persona intesa nella sua interezza funzionale corpo-mente-spirito ed emozioni.

È qualcosa di unico che non troverai altrove ed è un processo che cambierà profondamente la tua vita personale e la tua performance.

È ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia).

IL PERCORSO

12 giornate intensive di formazione esperienziale
144 ore in aula
per cambiare completamente la tua vita e liberare nuove energie e potenzialità da convogliare dove vuoi per scoprire e coltivare l’eccellenza

INIZIA DA TE

 

TU E GLI ALTRI
LIBERA L'ENERGIA

Gloria di Capua e Maurizio Lambardi entrambi Counselors Relazionali professionisti, Coach relazionali Professionisti AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF Professionals Certified Coach (PCC), Coach professionisti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatori e trainers coach.

gloria di capua

Gloria di Capua

Counselor Relazionale professionista, Coach relazionale Professionista AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF Professional Certified Coach (PCC), Coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatore e trainer coach.

Ha lavorato come manager in Procter&Gamble per 20 anni, nel ruolo di R&D Principal Reasearcher e Assistente Ricerche di mercato/Marketing, affinando durante tale periodo la sua formazione ed esperienza con corsi professionali di: Leadership & Coaching, People and Communication Skills, Diversity e Inclusion, Team Collaboration – Working with others, Effective presentation skills, Time management, 7 habits of highly effective people, Corporate Athlete. Direttamente presso il Myers & Briggs Institute ha approfondito per due anni gli studi sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung e sugli indicatori di personalità di Myers-Briggs, con specifica attenzione sull’identificazione dei punti di forza ed unicità dell’individuo, sull’influenza del tipo psicologico nella autoaffermazione personale, nella capacità di collaborazione e nella produttività.

Come manager in Procter&Gamble  si è occupata di: Definizione di nuove formule sulle basi di dati di performance; Studio e design di nuove molecole; Ideazione e sviluppo di nuovi formulazioni e prodotti, supportando la formulazione con l’ideazione e lo sviluppo di nuovi metodi di analisi; Filing come inventore di 19 brevetti, di cui 5 “granted”; Responsabile per lo sviluppo di tecnologie di processo per i suddetti prodotti; Ideazione e sviluppo di nuovi metodi di performance con equipment innovativi; Conoscenza e valutazione dei consumatori e dei loro bisogni; Monitoraggio ed analisi di mercato; Ideazione sviluppo di nuovi prodotti in base alle esigenze del mercato e dei consumatori .

Ha acquisito una specifica formazione in PNL e Integrative Body Psychotherapy, studiando direttamente con la scuola statunitense di IBP fondata dal dr Rosenberg.

maurizio lambardi

Maurizio Lambardi

Counselor Relazionale professionista, Coach relazionale Professionista AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale), ICF Professional Certified Coach (PCC), Coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), formatore e trainer coach.

Ha lavorato nel settore industriale per 28 anni come progettista elettrostrumentale capotecnico con orientamento alla creazione di gruppi di lavoro efficaci. Ha approfondito la sua formazione sulla comunicazione e gestione gruppi di lavoro presso la Manpower di Milano, quindi sulla Leadership presso la scuola del Dott. Basil DeLuca.

Ha acquisito una specifica formazione in PNL e Integrative Body Psychotherapy, studiando direttamente con la scuola statunitense di IBP fondata dal dr Rosenberg.

Maurizio Lambardi e Gloria Di Capua sono una coppia nella vita professionale e in quella privata. Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali per la crescita personale e la cura relazionale rivolti alle coppie, alle famiglie, ai singoli e alle aziende.

Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®️” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), e cofondatori del metodo Youman Excellence®️.

Nel 2019 hanno fondato AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale) di cui sono membri direttivi.

La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, proiettano Gloria e Maurizio nell’Olimpo dei maggiori esperti relazionali italiani.

Il loro motto è: «Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato»

Sono entrambi esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, Inclusion&diversity, work&family balance.

WhatsApp chat