L'Onda del Piacere

L’Onda del Piacere

“L’orgasmo è il coinvolgimento totale del corpo: mente, corpo, anima, tutti insieme. Tu vibri, l’intero essere vibra, dalle dita dei piedi alla testa. Non sei più in controllo; l’esistenza ha preso possesso di te e tu non sai chi sei, è come una follia, è come un sonno, è come la meditazione, è come la morte.”

(Osho)

Il Tantra e la sessualità.

Nonostante le pratiche tantriche possano aiutarti a migliorare la tua sessualità, ad allungare la curva orgasmica e ad ampliare il piacere, nessuno di questi è un obiettivo del tantra, semplicemente perché nel tantra  non ci sono obiettivi. Possiamo considerarli come piacevoli effetti collaterali, benefici secondari. La pratica del tantra è in realtà un percorso di crescita personale, che aiuta ad espandere la propria consapevolezza nel qui e ora ed insegna ad usare l’energia sessuale. Quello che è davvero importante in questa disciplina è essere totali e presenti nel qui e ora.

Allo stesso modo in cui perdiamo il gusto di assaporare un viaggio se lo consideriamo solo come una corsa per raggiungere la destinazione, privandoci così delle delizie del percorso stesso, così il sesso, limitato ad una volata per raggiungere l’orgasmo, perde una buona parte della sua intensità, che è data proprio dalla somma degli infiniti e gustosi istanti che alimentano il piacere e ci conducono alla meta finale. Nel tantra il sesso è riportato alla sua dimensione di sacralità, data dalla consapevolezza e dall’ascolto di ogni sensazione ed ogni emozione, dalla piena presenza nel qui ed ora, di ogni istante ed ogni sensazione di piacere, nel corpo e nell’anima, e l’intera onda orgasmica diviene pura esperienza divina.

Vivere l’esperienza in pieno contatto con se stessi.

Vivere l’esperienza in pieno contatto con se stessi è il fine ultimo. Fermare il tempo in un qui e ora vissuto pienamente,  in modo che ogni cellula del corpo  divenga “viva”  e sia interamente coinvolta nell’esperienza del momento. Il godimento non è ristretto ai soli organi genitali, come erroneamente è tendenza pensare in occidente, nella nostra epoca, bensì l’espansione dell’energia sessuale coinvolge tutto  l’organismo: corpo, spirito ed emozioni. Quando  ampliamo l’energia in tutto il nostro essere,  trascendiamo da una mera esperienza di gratificazione sessuale nell’orgasmo fisico ad una espansione della coscienza attraverso il piacere, usando l’energia sessuale in modo consapevole. In particolare, è attraverso il respiro e l’attenzione al proprio corpo nel momento presente, che si può imparare a cavalcare l’onda del piacere.

Questa è una esperienza che coinvolge tutti i sensi e che rende possibile fondersi in uno spazio energetico unico e sacro con il proprio partner.

Grazie al corso “L’Onda del Piacere” potrai:

  • Tornare in contatto con te stesso e il tuo corpo
  • Imparare tecniche sul respiro atte a sciogliere blocchi corporei che limitano all’energia di fluire liberamente nel corpo
  • Sperimentare meditazioni e rituali tantrici per coltivare l’onda orgasmica
  • Imparare tecniche e rituali tantrici atti a contenere ed espandere l’energia in tutto il tuo essere
Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Compila il form qui sotto!


Vai alla scheda del corso “L’Onda del Piacere”.

Se invece vuoi leggere altri articoli dedicati alla Passione, leggi… “Le Ombre della Passionee “Ci eravamo rassegnati all’insoddisfazione sessuale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *