Maurizio Lambardi e Gloria Di Capua

Counselor, life coaches e costellatori

Li accomuna il percorso con il Neo-tantra. Specializzati in Costellazioni familiari e Counseling a Mediazione Corporea. Maurizio e Gloria sono “Coppia” professionale e nella Vita. Da alcuni anni organizzano sessioni di gruppo, individuali e di coppia sulla evoluzione personale e la cura della relazione.

Grazie alla loro esperienza e competenza professionale e alla loro vita di coppia, sviluppano un nuovo metodo rivolto alla crescita personale e la cura della relazione “Active Integrative Method”, che unisce tecniche orientali propriamente legate al Tantra, alla Meditazione, a quelle occidentali come il counseling ad approccio Corporeo e le Costellazioni Familiari, come strumento per approfondire l’intimità, l’amore e superare situazioni difficili e conflittuali nella vita.

Maurizio Lambardi – Durante il suo percorso ha colto l’opportunità di sviluppare doti di leadership, coaching e gestione delle risorse umane. Si è specializzato nel corso degli anni in comunicazione e sviluppo del potenziale umano, integrando le esperienze acquisite con il counseling ad approccio corporeo e le discipline olistiche. Fa propria, inserendola nella propria vita dal 2001 ad oggi, la via Neotantrica, attraverso gli insegnamenti di Elmar e Michaela Zadra (istituto Maithuna), e del Tantrismo Shivaita Kashmiro di Nathalie Delay. Ha conseguito il titolo di Counselor Relazionale a Mediazione Corporea presso l’istituto di counseling Maithuna, ed è iscritto all’Associazione Counselor Professionisti. È diplomato in psicogenealogia trasgenerazionale e costellazioni immaginali alla scuola Nonterapia di Williams Selene Calloni, in costellazioni familiari con metodo di Bert Hellinger, e ha partecipato ad alcuni seminari di Stefano Silvestri, acquisendo anche il metodo delle costellazioni multimediali. Ha sperimentato inoltre rebirthing, danza estatica, PNL, Integrative Body Counseling (IBC), meditazioni dinamiche (Osho).

Gloria di Capua – La sua qualità di ricercatrice, le sue caratteristiche tipiche del femminile, insieme alla capacità di spingersi oltre le idee e le convinzioni, rendono la sua modalità unica per la crescita dell’individuo e della relazione, lavorando sul corpo, lo spirito e le emozioni. Diplomata e specializzata in Psicogenealogia transgenerazionale, Costellazioni immaginali e familiari con varie scuole: costellazioni immaginali (secondo il metodo di Selene Calloni Williams), costellazioni familiari (con Giuseppe Clemente) e costellazioni multimediali (con Stefano Silvestri). Ha conseguito il titolo di Counselor in Costellazioni Familiari con Accademia Costellazioni Familiari – Roma, ed è iscritta all’Associazione Counselor Professionisti. Ha completando il training di Tantra con l’Istituto Maithuna, portando tuttora la pratica nella vita quotidiana e nella relazione di aiuto. Segue in Italia corsi di formazione in Somatic Counseling con la scuola americana: Integrative Body Psychotherapy Institute (Jack Lee Rosenberg). Ha sperimentato inoltre life coaching e leadership, PNL, psicologia nelle relazioni, teoria della personalità (MBTI), ascolto empatico, meditazione in movimento e danza estatica.